PIAZZA DELLA SCALA: in occasione del Green Carpet Fashion Awards Italia si trasforma in un orto-giardino con piante e aiuole.
In piazza della Scala, a Milano, tutto dovrà essere pronto per il 22 settembre, quando nell’ambito della Milano Fashion Week 2019, la location ospiterà i “Green Carpet Fashion Awards Italia”, evento nel quale si incroceranno premiati e star internazionali. Per questo lo spazio del capoluogo lombardo si sta trasformando in un vero e proprio giardino.
I riconoscimenti che verranno assegnati il 22 settembre celebrano i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso
Per l’occasione, piazza della Scala si trasforma in un orto-giardino. Con piante e aiuole che coprono gli spazi tra il teatro omonimo e Palazzo Marino, sede del Comune di Milano
I Green Carpet Fashion Awards Italia sono organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ice e del Comune di Milano.
I premi, spiega la Camera Nazionale della Moda Italiana, “riflettono l’impegno delle case di moda rispetto alle tematiche della sostenibilità ed il loro constante impegno profuso a bilanciare la necessità di innescare rapidi cambiamenti e al contempo di preservare l’heritage e l’autenticità dei piccoli produttori”.
La serata si inserisce quindi perfettamente in quel “filo verde” che lega gran parte degli eventi della Milano Fashion Week 2019, in programma dal 17 al 23 settembre e che ha tra i suoi temi portanti la sostenibilità.