L’attesa è finita: venerdì 13 settembre ci sarà l’inaugurazione del primo negozio italiano del brand Uniqlo.
Aprirà a Milano in piazza Cordusio, lì dove già Starbucks ha scelto di investire qualche anno fa col suo Reserve roastery: al civico 2, tra il Duomo e il Castello Sforzesco, lo store aprirà le porte ai suoi clienti. Tre piani e oltre 1.500 metri quadrati nei quali gli appassionati del brand giapponese potranno trovare tutti i capi che hanno reso Uniqlo famoso in tutto il mondo.
Uniqlo a Milano: venerdì 13 l’inaugurazione
L’inaugurazione dello store Uniqlo di piazza Cordusio è fissata per la mattina di venerdì 13 settembre: alle ore 9.30 è fissato l’inizio della giornata dedicata a Uniqlo. Si parte con l’esibizione dei tradizionali percussionisti giapponesi di Taiko alla presenza di Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo. Inoltre a tutti i clienti in coda sarà offerta una colazione tipica, così come comunicato dagli organizzatori dell’evento: “Prima del taglio ufficiale del nastro saremo lieti di offrirti una deliziosa colazione tradizionale – si legge nel comunicato – una performance live, regali esclusivi ai primi clienti ad entrare instore e offerte speciali su articoli selezionati in negozio”. Ebbene sì, l’inaugurazione durerà quasi l’intera giornata con diverse iniziative come la performance live che prenderà vita in piazza Cordusio dedicata all’antica arte dei Taiko Drummers.
Uniqlo a Milano, omaggi e giveaway all’apertura
Sono inoltre previsti anche omaggi e giveaway per tutti quelli che venerdì 13 settembre faranno visita allo store di Uniqlo: i primi 200 clienti in coda riceveranno in regalo una sciarpa in 100 per cento cashmere del valore di 49,90 euro mentre tutti i clienti riceveranno un ventaglio giapponese tradizionale (sensu) in edizione limitata, ideato da Olimpia Zagnoli, fino a esaurimento scorte. Infine l’ultima promozione che durerà per l’intero weekend: tutti i clienti che spenderanno almeno 50 euro durante il weekend d’apertura riceveranno in regalo una tote bag in edizione limitata disegnata sempre da Olimpia Zagnoli.
Uniqlo in Italia, arriva il brand giapponese amato USA ed Europa
Nato nel 1949 ad Ube, dopo aver consolidato la sua presenza nella terra natìa, il Giappone, Uniqlo ha deciso di espandere il proprio mercato arrivando negli Stati Uniti e in gran parte d’Europa (è già presente tra le altre città a Parigi, Barcellona e Berlino), posizionandosi sempre in luoghi chiave delle metropoli e in negozi di grandi superfici. Il suo successo è dovuto a un’idea di abbigliamento casual basato su capi evergreen e materiali di qualità alta che possano durare nel tempo: “Qualità e funzionalità” sono le parole chiave utilizzate dall’azienda. Tra i capi più famosi di Uniqlo ci sono i piumini ultraleggeri e i maglioni di cachemire low cost.
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