UNIQLO
UNIQLO
Advertisement

PALAZZO UNIQLO: aprirà a Milano, nel cuore della città, il mega store dell’ azienda giapponese che vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino.

Aprirà il 13 settembre 2019 nel cuore di Milano il Palazzo Uniqlo, megastore di circa 1500 metri quadrati su tre piani. Inizialmente annunciata per la primavera 2019 e poi slittata a fine estate.

Uniqlo  è un’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. In Giappone è una delle catene d’abbigliamento capofila del mercato per profitti e volume di vendite. Il successo del marchio ha consentito all’azienda di aprire diverse filiali nel mondo con  flagship store (negozi monomarca) a Tokyo, Seul, Shanghai, Hong Kong, Parigi, Londra, New York, Berlino e, da settembre 2019, appunto anche a Milano.

Uniqlo fa parte del gruppo Fast Retailing, la quarta compagnia di abbigliamento al mondo che comprende, oltre a questa società, anche Helmut Lang, J Brand, Theory, Comptoir des Cotonniers e Princess Tam.Tam. Presidente e CEO di Fast Retailing è Tadashi Yanai, l’uomo più ricco del Giappone, nonché presidente e Ceo del gruppo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La sede di Uniqlo a Milano sarà un megastore di circa 1500 metri quadrati su tre piani – seminterrato, piano terra e primo piano – in Piazza Cordusio 2, di fronte a un altro colosso internazionale, Starbucks. L’edificio che lo ospiterà è stato progettato alla fine del 1800 dall’ingegnere Francesco Ballorino.

Il negozio si svilupperà su tre livelli con sezioni dedicate a uomo, donna e bambino.

Già ad aprile 2019, per avvicinarsi progressivamente al mercato italiano, Uniqlo ha lanciato il sito di e-commerce interamente dedicato ai clienti del nostro Paese.

Advertisement