MILANO 1
MILANO 1
Advertisement

BIBLIOTECA DEGLI ALBERI: domenica 8 settembre, un’orchestra di quaranta elementi, offrirà un concerto Back to the City e inaugura un palinsesto di eventi gratuiti.

Sarà il primo concerto in un parco pubblico della Filarmonica della Scala a inaugurare il programma culturale di Bam, la Biblioteca degli Alberi di Milano la cui gestione tecnica e culturale è stata affidata alla Fondazione Riccardo Catella.

Domenica 8 settembre, un’orchestra di quaranta elementi, diretta dal Maestro Alessandro Bonato, offrirà un concerto Back to the City con musiche di Rossini, Verdi, Mascagni e Mendelssohn nel terzo parco pubblico nel centro del capoluogo lombardo con 90mila mq realizzati fra corso Como, piazza della Repubblica e la sede di Regione Lombardia, all’interno del nuovo quartiere di Porta Nuova.

Sarà questa l’anteprima di un programma di appuntamenti che prevede per il 2020 un fitto calendario di iniziative gratuite, come spiegato nel corso della presentazione della convenzione fra il Comune di Milano, Coima SGR e la Fondazione Riccardo Catella per la gestione del parco che da oggi si chimerà appunto Bam.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un modello che si rifà anche alla High Line di New York: palcoscenico verde che promette di far vivere quello spazio tra i grattacieli con 280 appuntamenti all’anno per arrivare a coinvolgere tantissime persone. Dalla cultura a cielo aperto alla natura, dall’educazione all’attività fisica. A gestire il calendario culturale della Bam è la Fondazione Catella.

Da settembre, ci sarà la cultura all’aria aperta, con workshop di street art, picnic animati da musica, dj set al tramonto, performance teatrali e letture di poesia. Ci sarà la natura, con lezioni di acquarello e passeggiate botaniche e una parte dedicata ai bambini che potranno seminare e curare un orto, partecipare a una caccia al tesoro e a laboratori. Un fronte sarà quello dedicato al wellness: dall’allenamento per gli over 65 a quello per le mamme con il passeggino, dallo yoga ai tornei di bocce fino a una speciale ginnastica per coppie di umani e cani.


 

Informazioni utili:

E’ necessario presentarsi muniti del QR code di prenotazione in forma digitale mostrandolo sul proprio smartphone oppure in versione stampata. Il concerto si svolgerà all’aperto. E’ preferibile indossare scarpe basse e venire muniti di plaid personale perché non sono previste sedute.  In caso di pioggia debole munirsi di ombrello, mentre in caso di pioggia persistente il concerto verrà cancellato.

BIGLIETTI

Anche la seconda tranche di biglietti è andata esaurita in pochi giorni. Se vuoi assicurarti il tuo posto, puoi farlo diventando BAMFRIEND. Sosterrai il tuo parco e riceverai il biglietto che include anche un brindisi post concerto insieme al direttore d’orchestra al Volvo Studio Milano.

Per tutte le info e aderire all’iniziativa clicca QUI

Advertisement