sciopero atm milano
sciopero atm milano
Advertisement

SCIOPERO: 11 e 14 luglio proclamato un blocco di 24 ore per Atm e Trenord. Saranno rispettate le fasce di garanzia.

Giovedì 11 luglio i dipendenti di Atm potranno incrociare le braccia per tutta la giornata. Il sindacato Cub trasporti ha infatti proclamato uno sciopero di ventiquattro ore, che rischia di mettere in ginocchio i mezzi cittadini.

Come già successo lo scorso 7 giugno – quando, per un’altra agitazione, si erano fermate M2, M3 e M5 – a rischio saranno i treni delle quattro linee metropolitane, gli autobus e i tram.

Il potenziale blocco durerà per tutto l’11 luglio, anche se saranno rispettate le fasce di garanzia, finestre orarie in cui i mezzi circoleranno regolarmente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per domenica 14 luglio il sindacato Orsa Ferrovie ha proclamato un’agitazione che coinvolge tutti i lavoratori di Trenord e che inizierà alle 3 della notte del 14 luglio e terminerà alle 2 della notte del giorno successivo.

In una nota, la sigla sindacale ha sottolineato che i motivi che hanno portato allo sciopero sono gli stessi che avevano già spinto i dipendenti a incrociare le braccia proprio il 7 giugno.

“Abbiamo evidenziato che il contratto aziendale di Trenord è scaduto da 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendale e sociali”, avevano chiarito in quell’occasione da Orsa.

“Quindi in considerazione di quanto convenuto in sede Prefettizia, per noi il tempo è ormai scaduto e non siamo più disposti ad accettare un calendario che non ha mai prodotto nulla. Abbiamo rilevato inoltre l’inadeguatezza della società e la mancanza di controllo da parte del management nei confronti dei diretti sottoposti, ricordando – avevano concluso – che l’azienda non rispetta quanto si conviene nel confronto sindacale”.

Advertisement