MILAN DESIGN MARKET 2019
MILAN DESIGN MARKET 2019
Advertisement

La quarta edizione di Milan Design Market sarà la più incredibile di sempre !

Anche quest’anno la quarta edizione di Milan Design Market è uno degli eventi di punta di Isola Design District, in occasione del Fuorisalone, da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019.

I designer selezionati espongono singoli prodotti nel Pop-Up Concept Store, allestito con i materiali Lamitex, o un’intera collezione all’interno di stand dedicati, dove hanno l’opportunità di raccontare i propri progetti ad esperti del settore e appassionati. Tutto è in vendita.

Milano –Il tema del Milan Design Market 2019 è Find The Lost City: la scenografia realizzata dagli architetti francesi Marie Chevalier e Colombe Crouan, grazie alla partnership con Ambientha, si ispira dalla malinconia dell’Italia perduta, ma è anche una proposta di architettura moderna per la delocalizzazione delle vittime del terremoto di Amatrice che ha messo in strada centinaia di persone.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le novità di questa edizione, un’area della location dedicata a prodotti realizzati con materiali sperimentali. Grazie alla collaborazione con lo studio Alkanoids, l’intera esposizione è fruibile anche in realtà aumentata, tramite l’applicazione Aria che permette ai visitatori di accedere ad una serie di contenuti speciali superando il confine dello spazio fisico.

Tra i lavori in evidenza, da non perdere: la collezione Midas di Nataly Rodriguez Design Studio, ispirata al concetto di Re Mida e basata sull’alta innovazione dei materiali; la linea di arredamento di Fraction Design Studio, condotto dalla designer Celine Nge, caratterizzata da esplorazioni creative e anticonvenzionali abbracciando tutte le discipline possibili; il progetto Campidarte di Giorgio Deplano, che ha come scopo quello di realizzare prodotti di arredo dallo stile moderno e colorato con materiali e componenti industriali abbandonati.

MARTEDì 9 APRILE

Per iniziare al meglio la settimana ci siamo affidati a Floristeria, che ha curato per noi l’Opening Party con i suoi artisti!

neubau eyewear (neubau-eyewear.com) sarà partner dell’evento e presenterà, in occasione del centenario del Bauhaus, la special edition Walter & Wassily, ispirata a Walter Gropius e Wassily Kandinsky.

Ingresso Libero

Per maggiori informazioni:


 

Il Milan Design Market 2019 è visitabile tutti i giorni da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 in orario 10.00-21.00presso lo Studio Gianni Rizzotti, in via Pastrengo 14.

 

Advertisement