Advertisement

Le nuove linee Q55 e Q76, i nuovi percorsi

  • Q55 quartiere Casoretto-Feltre: il nuovo Radiobus di quartiere effettua servizio tra Loreto M1 e M2 e Lambrate FS M2. Aumentano le corse tra Loreto M1 M2 e il quartiere Feltre dopo le 22.00 (+9), aumentano le fermate servite nel quartiere (+12), aumenta l’orario del servizio (un’ora in più). Nel dettaglio, la linea serve il quartiere di Casoretto, Udine M2 e il quartiere Feltre (area compresa tra via Crescenzago e via Passo Rolle – precedentemente coperta dalla Q75).
  • Q76 quartiere  Val D’Intelvi-Quinto Romano: il nuovo Radiobus di Quartiere effettua servizio tra Bisceglie M1 e Quinto Romano. Collegamenti fino alle 2 di notte, in estensione della linea 76 che terminava le corse alle ore 22 circa. Un incremento del servizio quindi di quattro ore, con più corse (+ 31) e più fermate effettuate (+17). Nel dettaglio la linea effettua servizio in via Mengoni, via Gozzoli, via Val d’Intelvi fino a via Quinto Romano.Sempre il prossimo 4 marzo saranno effettuate alcune modifiche alle linee del radiobus Q75 quartiere Udine-Rizzoli: la tratta compresa tra via Crescenzago e via Passo Rolle (quartiere Feltre) viene ora servita dal nuovo Radiobus di quartiere Q55. La linea Q75 farà servizio tra Lambrate FS M2 (piazza Bottini) e Cascina Gobba M2.
  • Q34 quartiere Fatima-Noverasco: la linea prolunga il percorso fino a Brenta M3 per favorire l’interscambio con la linea gialla garantendo una maggiore capillarità all’interno di una nuova area che comprende numerosi locali della zona e la Fondazione Prada. Nel dettaglio, la linea serve l’area compresa tra viale Ortles, via Adamello, via Brembo e via Benaco.
  • Q41 quartiere Bovisasca-Comasina: la linea prolunga il percorso fino a Bruzzano FN  per permettere l’interscambio con le linee S con un incremento di 26 fermate, servendo anche l’area compresa tra via Senigallia, via Pesaro e viale Rubicone.
  • Q52 quartiere Bicocca-Niguarda : la linea modifica il percorso servendo l’area compresa tra i quartieri Bicocca, Prato Centenaro e Niguarda. L’area tra via Senigallia, via Pesaro e viale Rubicone viene ora servita dalla Q41. Tra Affori FN M3 e Niguarda Parco Nord, invece, viene potenziata ed estesa fino alle 2 di notte la linea 40. Nuovi capolinea: Niguarda (Parco Nord) con interscambio con linea 40  e Bicocca M5 (viale Esperia 3) per interscambio con la metropolitana.
  • Q44 quartiere  Gorla-Ponte Nuovo: la linea raggiungerà Cascina Gobba M2, nuovo capolinea in corrispondenza della stazione della metropolitana. Nel dettaglio, la linea serve l’area compresa tra via Guidetti, via Padova e via Palmanova (percorso precedentemente servito dalla Q86).
  • Q86 quartiere Adriano-Precotto: il Radiobus di quartiere Q86 sostituisce dalle 22 la linea 86 su tutto il percorso e sostituisce la 81 tra Greco e Villa San Giovanni M1.
  • Q68 quartiere  Bonola-Gallaratese: sostituisce, come già attualmente, la linea 68 tra Bonola M1 e via Natta e la linea 69 tra Molino Dorino M1 e Uruguay M1 (via Croce). La linea non effettua servizio nell’area del Cimitero Maggiore.

Le altre linee di Radiobus
Il servizio di Radiobus non subirà modifiche per le linee già in essere: Q39 Lambrate-Rubattino; Q45 Forlanini-Ponte Lambro; Q46 Cantalupa-Palach; Q78 Portello-San Siro; Q79 Chiesa Rossa-Gratosoglio; Q88 Santa Giulia-Rogoredo.
Si arriva così a 15 linee che serviranno nelle ore serali e notturne 15 diverse zone di Milano, aumentando l’offerta di trasporto pubblico e collegando meglio i singoli quartieri al loro interno e con la rete di trasporto pubblico, in linea con il piano di potenziamento del Comune di Milano.

Advertisement