Sono diversi i brand che hanno già confermato la propria presenza a partire dal gruppo Coin che ha confermato un doppio spazio per i suoi Coin Excelsior e OVS, così come il gruppo spagnolo Inditex che occuperà ben 7.500 mq con ben sei store a marchio Zara (3.473 mq), Zara Home (755 mq), Bershka (1.397 mq), Stradivarius (688 mq); Pull&Bear (957 mq) e Oysho (323 mq). Per quanto riguarda l’intrattenimento invece sarà Uci Cinemas a gestire le 16 sale di proiezione con oltre 2.500 posti a sedere, avrà inoltre anche un suo spazio dedicato alla ristorazione. Ancora da confermare invece i ristoranti che saranno presenti nel mega centro commerciale ma si vocifera che sono in tanti a contendersi gli spazi dedicati alla ristorazione di lusso.
Grande attesa anche per la prima apertura delle Galeries Lafayette italiana, tempio della moda e dello shopping francese di proprietà della famiglia Moulin. Al suo interno ci saranno tantissimi brand di prestigio, meticolosamente selezionati per offrire il meglio dei nuovi stilisti e delle tendenze in fatto di moda. Oltre alle più esclusive collezioni di moda, anche ristoranti e caffetterie gourmet: 60.000 mq di negozi, con oltre 2500 marchi da tutto il mondo. Oggi la rete di Galeries Lafayette si estende a 65 negozi, di cui 60 in Francia e cinque in tutto il mondo a Berlino, Casablanca, Dubai, Giacarta e Pechino.
Come ha spiegato il gruppo, Westfield Milano sarà grande 185mila metri quadrati, che ne fanno “lo shopping center più grande ed esclusivo d’Europa”.
Ci sarà anche un mega Uci Cinemas con sedici sale di proiezione con un servizio di ristorazione al proprio interno.
A Westfield Milano – ha assicurato il gruppo – non mancheranno poi le ultime novità in materia di tecnologie digitali, shopping e servizi turistici.
Accanto alla struttura, infine, sorgerà anche un parcheggio con diecimila posti auto.