fiera sposi 2
fiera sposi 2
Advertisement
MilanoSposi:oltre settecentomila visitatori e un giro d’affari che si avvicina al miliardo di euro in cinquanta edizioni: un bilancio sicuramente lusinghiero per qualsiasi fiera dedicata al pubblico, che diventa però straordinario quando la fascia di mercato alla quale ci si rivolge, vale a dire i futuri sposi, rappresenta non più del cinque per mille della popolazione.

MilanoSposi è riuscita ad ottenere questo risultato presentando, fin dalle prime edizioni,
fondamentale per gli acquisti e le scelte dei futuri sposi
un’offerta completa e diversificata capace di assicurare la più grande varietà di soluzioni in
ogni settore merceologico e ad ogni tipo di clientela, diventando così il punto di riferimento
in un territorio via via più esteso.

Attualmente i visitatori di MilanoSposi provengono non solo da tutta la Lombardia ma anche dalle regioni limitrofe e dalla vicina Svizzera, mantenendo l’afflusso di pubblico a livelli ottimali nonostante il notevole calo dei matrimoni verificatosi nell’ultimo decennio.

MilanoSposi forum mediolanumContemporaneamente si è estesa l’area di provenienza degli espositori, raggiungendo in m odo significativo anche le regioni del sud Italia.
Come sempre il campionario di prodotti e servizi, presentato da oltre 150 aziende espositrici, sarà completo e diversificato: abiti da sposa, sposo e cerimonia, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto e carrozze, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make up sposa, fedi nuziali, oreficeria e gioielleria.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I visitatori potranno così procurarsi ogni informazione sui prezzi di prodotti e servizi, effettuare interessanti confronti, ottenere dagli espositori consigli e suggerimenti preziosi e, nel caso lo desiderino, anche effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand, a “prezzi fiera” particolarmente vantaggiosi.
Ad attendere i visitatori ci saranno anche le ormai consuete esibizioni dei migliori hair stylists e dei maestri del make-up e un intenso programma di seminari e workshop che consentirà ai futuri sposi di organizzare al meglio ogni aspetto delle loro nozze.


Date della 51ª edizione

Ingresso Gratuito previa Registrazione.

La prossima edizione di MilanoSposi si terrà dal 8 al 10 Febbraio 2019.
La fiera è sempre aperta al pubblico. Gli ingressi terminano un’ora prima della chiusura della fiera.

(la 50ª edizione si è svolta dal 4 al 7 Ottobre 2018)


Sede espositiva

Unico in Italia per dimensioni e originalità costruttiva, il Mediolanum Forum di Assago è situato in posizione privilegiata, all’interno della tangenziale ovest di Milano, a 300 metri dallo svincolo Assago – Milanofiori e a soli 7km dal centro della città.

Il Mediolanum Forum è comodamente raggiungibile da tutta la rete autostradale, dalle maggiori arterie di comunicazione e dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

Per i visitatori che giungono con mezzo proprio sono disponibili gli ampi parcheggi comunali adiacenti al Mediolanum Forum.
Suggeriamo di utilizzare il comodo “Parcheggio C Mediolanum Forum” (costo 6,00 euro).

[Ricordiamo che i parcheggi non sono sotto il controllo di MilanoSposi, ma sono gestiti dal Comune di Assago (parcheggi scoperti comunali esterni adiacenti, 6 euro) e dal Mediolanum Forum (parcheggio scoperto interno, 10 euro). ]

Il Mediolanum Forum è raggiungibile con la linea 2 della metropolitana milanese(fermata Forum Milanofiori).

Ricordiamo inoltre che in caso di blocco del traffico cittadino in Milano, il Mediolanum Forum (e i parcheggi adiacenti) sono sempre raggiungibili in auto dalla rete stradale e autostradale circostante.
Dalle tangenziali e autostrade: tangenziale Ovest, uscita ASSAGO-MILANOFIORI; dalle strade statali e provinciali: statale SS35 dei Giovi.

Il Mediolanum Forum è la sede abituale di importanti manifestazioni fieristiche, meeting, concerti, avvenimenti sportivi ed eventi di rilevanza internazionale ed è frequentato ogni anno da oltre due milioni di persone.

Advertisement