UNICREDIT
UNICREDIT
Advertisement

UNICREDIT: nella sede di piazza Gae Aulenti arriva il progetto pilota ‘Cani al lavoro’ che permette ai dipendenti di portare con sé in propri cani.

Per gli amici a quattro zampe nel grattacielo è stata predisposta una stanza ad hoc, disponibile su prenotazione. All’interno giochi, ciotole con cibo e acqua e guinzagli. Presto ‘Cani al lavoro’ potrebbe estendersi anche ad altre sedi della banca. A regolamentare il progetto norme ben precise: tutti i cani devono avere un microchip, le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari necessari e una polizza assicurativa per danni a cose e persone.

La presenza dei fido sul posto di lavoro favorisce la coesione tra colleghi e crea un’atmosfera distesa. Per questo ai dipendenti viene lasciata la possibilità di portarli con sé. Naturalmente a patto che si riesca a gestirli tenendoli lontani da colleghi allergici o che ne temono la presenza.

Anche Ats Milano aveva annunciato che i propri lavoratori avrebbero potuto portare i loro animali domestici sul posto di lavoro, per evitare di lasciarli da soli a casa tutto il giorno. A far nascere l’iniziativa, anche in questo caso, i tanti studi che confermano i vantaggi che la vicinanza dei propri ‘pet’ può portare, dalla riduzione dello stress all’aumento della produttività.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement