19.9 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024
Advertisement

TEMPO LIBERO: 12 cose gratuite da fare a Milano

MILANO
MILANO
Advertisement

TEMPO LIBERO: chi ha detto che non ci sono cose gratuite da fare a Milano? Qui trovi una lista delle 12 cose da fare senza nemmeno aprire il portafoglio!

Visitare i musei civiciOgni prima domenica del mese (Domenica al Museo) e dalle ore 14 il primo e il terzo martedì del mese si può entrare gratuitamente in tutti i musei civici di Milano. Clicca qui per la lista completa dei musei.

 

Conoscere le chiese di MilanoAd esclusione del Duomo di Milano, tutte le chiese della città, con le loro opere d’arte custodite all’interno, sono visitabili senza biglietto di ingresso.

 

Scoprire due Case MuseoLa Casa Museo Boschi Di Stefano e il Museo Studio Francesco Messina sono a ingresso libero per tutto l’orario di apertura.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Ammirare il Cimitero MonumentaleIl Cimitero Monumentale è un vero museo a cielo aperto, visitabile liberamente ogni giorno, che ospita, periodicamente, letture, concerti e visite guidate.

 

Partecipare alla Domenica al MuseoOgni prima domenica del mese, anche i musei civici milanesi aderiscono all’iniziativa del Ministero, che promuove l’ingresso gratuito al pubblico ai luoghi della cultura statali.

 

Viaggiare tra le Culture Extraeuropee al MudecIl MUDEC custodisce un’ampia collezione di reperti dalle Culture di tutto il mondo, dalle antiche civiltà andine all’Estremo Oriente, visitabili liberamente ogni giorno.

 

Visitare le abbazie a Milano e nell’hinterlandLa Strada delle Abbazie racchiude la cintura a sud di Milano con i complessi monastici di Chiaravalle, Viboldone, Mirasole, Morimondo, tutti aperti alle visite libere o guidate in particolari occasioni.

 

Camminare per i parchi cittadiniMilano offre più di 50 parchi, oltre a spazi verdi e giardini, per una pausa di relax circondati dalla natura.

 

Rilassarsi nel giardino di Villa Necchi CampiglioNascosto tra le mura della dimora, il giardino di Villa Necchi Campiglio è un’oasi di pace all’interno del ‘quadrilatero del silenzio’, da non perdere.

 

Conoscere un artista contemporaneo all’Hangar BicoccaInsieme al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea e alla Fondazione Prada, l’Hangar Bicocca ospita grandi nomi dell’arte contemporanea nelle sue esposizioni, tutte a ingresso gratuito.

 

Scoprire l’Orto Botanico e il Museo AstronomicoA due passi dalla Pinacoteca, lo stesso Palazzo Brera racchiude un prezioso Orto Botanico risalente al Settecento e un Museo Astronomico aperti al pubblico.

 

Praticare uno sport all’IdroscaloAll’Idroscalo si possono praticare liberamente running, skateboard, pattinaggio, pesca sportiva, usare i percorsi Cross Country (corsa campestre) e Mountain Bike. Accesso gratis anche al Villaggio del Bambino, a Aulì Ulé – Il Giardino dei Giochi Dimenticati e al Parco dell’Arte.

Advertisement