MILANO MUSIC WEEK
MILANO MUSIC WEEK
Advertisement

MILANO MUSIC WEEK: arriva la seconda edizione della manifestazione che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 40mila persone. Tra gli ospiti Elisa ed Eros Ramazzotti.

Presentata ufficialmente a Palazzo Marino, la settimana dedicata alla musica ha come obiettivo quello di rendere Milano una città ancora più attrattiva per il mondo dello spettacolo dal vivo.

Dal 19 al 25 novembre l’iniziativa del Comune di Milano, SIAE, ASSOMUSICA, NUOVOIMAIE porterà il meglio della musica pop in città, anche se questa non è una novità per il nucleo meneghino, che da sempre ospita i concerti più attesi in Italia.

Il vero elemento di novità rispetto ad altre manifestazione europee è infatti costituito dal coinvolgimento dei principali operatori del settore (autori, case discografiche, centri di formazione, promoter, associazioni musicali) per raccontare tutto il mondo che ruota intorno alla musica, tra cui tutti coloro che lavorano dietro le quinte a sostegno dei veri protagonisti, gli artisti.

Eros Ramazzotti presenterà proprio a Milano in anteprima mondiale il suo nuovo progetto discografico “Vita ce n’è”, che uscirà in tutto il mondo il 23 novembre.

Tra i tanti big che parteciperanno alla Milano Music Week si segnala Elisa, la quale sarà al centro dell’evento inaugurale: lunedì 19 novembre al Teatro Dal Verme la cantautrice darà vita a una puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom, che anche quest’anno si conferma il main partner della Milano Music Week.

Advertisement

BASE Milano sarà il quartier generale della manifestazione e ospiterà  la quarta edizione di Linecheck, Music Meeting and Festival, in programma dal 22 al 24 novembre 2018. Di giorno il Music Meeting coinvolgerà più di 1000 professionisti ed aspiranti tali della filiera musicale con oltre 30 appuntamenti tematici.

Tema introduttivo è la riflessione sulla Gender Equality nel settore musicale. Con i vari partner si affrontano poi tematiche specifiche come l’Internazionalizzazione delle produzioni italiane e il futuro della discografia. Tra le novità una masterclass di 3 giorni con Giorgia Taglietti (Sonar) sulla creazione di un brand musicale in ambito internazionale e un programma di workshop intensivi.

Continua a leggere per conoscere il programma completo…

Advertisement