CENACOLO VINCIANO: in programma aperture straordinarie per il capolavoro di Leonardo, grazie al sostegno di JTI Italia con il Polo Museale Regionale della Lombardia.
Grazie alla partnership tra il Polo Museale della Lombardia, istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che amministra il celebre Cenacolo Vinciano, e JTI Italia, azienda parte del Gruppo JTI, tra i leader nel mercato globale del tabacco e più volte partner del Polo, sin da Expo 2015, viene così garantito un potenziamento della fruibilità del museo fino alla fine dell’anno.
A partire dal mese di giugno e fino a dicembre 2018, infatti, nei fine settimana sarà possibile ammirare il Cenacolo di Leonardo anche in orario serale, garantendo così l’accesso a 360 persone in più al giorno, per un totale di 5.040 disponibilità aggiuntive.
Nello specifico, nelle giornate del 3 e 16 giugno, 1 e 21 luglio, 5 e 18 agosto, 2 e 15 settembre, 7 e 20 ottobre, 4 e 17 novembre, 2 e 15 dicembre, ogni prima domenica del mese (a ingresso gratuito) e ogni terzo sabato del mese, il Cenacolo Vinciano rimarrà aperto con orario continuato dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.45). Inoltre, in un’ottica di valorizzazione inclusiva, l’iniziativa prevede anche tre aperture straordinarie infrasettimanali, dalle 19.30 alle 21.30, rivolte ai detenuti delle strutture penitenziarie lombarde.
Anche grazie alla collaborazione di Skira e Best Union Company S.p.A. per l’occasione il Polo Museale della Lombardia ha previsto che ogni sera siano disponibili 180 posti non prenotabili in anticipo, ma acquistabili direttamente in cassa prima della visita (massimo n.5 biglietti a persona).
Per i restanti biglietti, la modalità di accesso alla visita rimane la consueta: occorre prenotare l’ingresso al numero del call center +39 02 92800360 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.30) o acquistare direttamente i biglietti on-line sul sito www.vivaticket.it > arte > musei > cenacolo vinciano (massimo 5 biglietti a persona).