PARCO AGRICOLO SUD MILANO
PARCO AGRICOLO SUD MILANO
Advertisement

PARCO AGRICOLO SUD MILANO: domenica 22 aprile una nuova edizione della biciclettata di primavera e un giro per cascine con degustazione di prodotti a km 0.

Torna la nuova edizione della biciclettata nel Parco Agricolo Sud Milano! Un giro per cascine con degustazione di prodotti a km 0, visite didattiche e passeggiata naturalistica all’area umida Pizzabrasa, organizzata da Pro Locate – Pro loco di Locate di Triulzi – con il patrocinio del Comune di Locate di Triulzi e la collaborazione di Amatori Locate e Protezione Civile.

Ritrovo ore 14.00 alla stazione FF SS – fermata S13 – , partenza ore 14.30 e arrivo alle ore 17.00 ca. al Laghetto Decima, dopo aver percorso 12 km in mezzo alla natura ed alle campagne, per una merenda e giochi in compagnia!

Iscrizioni e prenotazioni entro domenica 15 aprile inviando mail a o telefonando al nr. 3495175332.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner


Quota di partecipazione: soci Pro Locate gratuita, non soci € 5.00, bambini fino anni 10 € 2.00


Un avvincente percorso da fare in bicicletta a pochi chilometri da Milano, in una località – Locate di Triulzi – facilmente raggiungibile con il servizio Trenord linea S13. L’itinerario prevede il passaggio dal noto Santuario Santa Maria della Fontana, dove si trova un affresco che raffigura la Madonna col Bambino, di scuola leonardesca, recentemente restaurato.

Attraverseremo una spettacolare gallery di street art dell’ultima edizione dell’Amazing Day, faremo una sosta alla Cascina Venturina con il suo centro ippico. Proseguendo, in mezzo alle verdi campagne, ci attende una tappa alla Cascina Resentera, tipica attività del sud milanese con allevamento di bovini da latte e coltivazioni di foraggi e riso – possibilità acquisto riso prodotto dall’azienda -. Prima della tappa finale ci attende una interessante visita guidata all’aerea umida Pizzabrasa, ricca di avifauna in questo periodo primaverile. Ed eccoci alla merenda a km zero al Laghetto Decima: pane e salumi, raspadura, primo sale, uova, confetture, tutti prodotti da aziende del territorio. Per i più piccoli giochi all’aperto e gimcana in bici mentre per i più grandi esibizione di modellismo navale nello specchio d’acqua della Decima!
Regolamento e modulo iscrizioni sul sito www.prolocate.it

Advertisement