PANE IN PIAZZA
PANE IN PIAZZA
Advertisement

PANE IN PIAZZA: in piazza del Duomo a Milano, in occasione di Food City, si terrà un’iniziativa benefica in collaborazione con la famiglia Marinoni.

In occasione di Milano Food City, Piazza del Duomo si trasforma in una panetteria dove 80 panificatori italiani volontari offriranno ai cittadini gustose specialità regionali impastate al momento.

L’iniziativa benefica si terrà da lunedì 7 a lunedì 14 maggio 2018, dalle 8.00 alle 22.00, in una vasta area della piazza coperta da una tensostruttura (lato Palazzo Carminati) ed è curata quest’anno dal Centro Missionario dei Frati Cappuccini di piazza Cimitero Maggiore 5 in collaborazione con la famiglia Marinoni, sinonimo della panificazione meneghina dal lontano 1500. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno del vescovo Monsignor Mario Delpini. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la costruzione a Dire Dawa, in Etiopia, di un vero e proprio stabilimento per la panificazione con tanto di laboratorio e negozio, battezzato St Augustine Bakery.

Il logo della manifestazione è una pagnotta raffigurante il Duomo di Milano incorniciato da una spiga ed è stato creato da Cesare Marinoni insieme all’amico panettiere Luca Piantanida di Coggiola.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement