ALDI: la società che ha inventato il format dei discount subito dopo la seconda guerra Mondiale, uno dei nuovi 10 supermercati italiani che aprirà a marzo sarà alle porte di Milano.
Una nuova catena di supermercati sta per arrivare in Italia, il suo nome è Aldi ed è la società che ha inventato il format dei discount subito dopo la seconda guerra Mondiale, in Germania, ed è stata la prima ad espandersi in tutto il mondo. Attualmente conta 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. E uno dei nuovi 10 supermercati italiani che aprirà i battenti il prossimo 1° marzo sarà alle porte di Milano, a Castellanza: proprio sul confine che separa le province di Milano e Varese. Entro la fine dell’anno i punti vendita nello Stivale diventeranno 45.
Il tratto distintivo della catena sono i prezzi stracciati. L’azienda si presenta in Italia puntando sul rispetto della cultura enogastronomica: “il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati”, si legge in un comunicato. “Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane — prosegue la nota —, l’offerta commerciale di Aldi punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza”.
Uno sbarco studiato da molto tempo: “Negli ultimi due anni — ha commentato Michael Veiser, group managing director di Aldi — ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.”