IL FARO IN UNA STANZA: torna la seconda edizione del festival che celebra una delle autrici più significative del ‘900.
Da venerdì 24 a domenica 26 novembre 2017 si svolge a Monza la seconda edizione del festival italiano Il faro in una stanza, dedicato a Virginia Woolf, una delle scrittrici più amate del ‘900.
Tre giorni dedicati all’opera, al pensiero e alla vita della scrittrice, saggista inglese, tra proiezioni cinematografiche, incontri e letture.
Raffaella Musicò, proprietaria della libreria monzese Virginia e Co ha deciso lo scorso anno di organizzare un festival a lei dedicato insieme a Elisa Bolchi, ricercatrice presso l’Università cattolica del Sacro Cuore, e Liliana Rampello, critica letteraria e saggista.
Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno si replica e il comitato organizzatore ha visto l’aggiunta di Sara Sullam, ricercatrice presso l’Università degli studi di Milano. Il festival è organizzato in collaborazione con la Italian Virginia Woolf Society, la cui fondazione venne annunciata proprio durante la passata edizione del festival, e con l’amichevole sostegno di Chiara De Vizzi Fumagalli.
Continua a leggere per conoscere il programma…