Alba in Vigna sui tetti con colazione Neiade 11 compressed
Alba in Vigna sui tetti con colazione Neiade 11 compressed
Advertisement
Milano, sospesa nell’aria rosea e ovattata delle prime luci dell’alba…

Sveglia ore 6 del mattino, con il cielo ancora buio e stellato ci avviciniamo in piazza Duomo in punta di piedi, come per non svegliare una città che ancora dorme, con la bruma che pian piano si dirada.

Ma il sole sta per sorgere, è ora di salire in alto per una visita narrata esclusiva: soli, tra comignoli, cupole di cristallo e guglie, salutiamo finalmente la città che si risveglia, colorata di luci rosee e arancioni, in un’atmosfera quasi surreale, unica. E infine, non poteva mancare, una buona colazione per iniziare al meglio la giornata… Buongiorno Milano!

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da sempre l’alba ispira poeti, artisti, romantici di tutto il mondo e di tutte le epoche.

 

Alba in Vigna sui tetti con colazione Neiade Tour

 

Neiade accompagna curiosi, e mattinieri, sopra i tetti di un luogo simbolo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II.  proprio quando il sole sta per sorgere, alle prime luci dell’alba.

Con il cielo ancora scuro, sia le mattine più limpide sia quelle avvolte dalla nebbia ci regaleranno scenari magici e silenziosi, che mostrano una Milano diversa e inaspettata. Tra racconti e curiosità narrate dalle guide di Neiade, scopriamo la storia della Galleria, a pochi passi dalla sua maestosa Cupola di cristallo, e passeggiamo lungo i camminamenti, sospesi a 36 metri d’altezza, ammirando lo skyline della città, che cambia colore, minuto dopo minuto, man mano che il sole fa capolino fra i monumenti simbolo di Milano e i nuovi altissimi grattacieli.

Ma quest’anno, il pezzo forte è il finale. A riportarci nella realtà sarà il profumo di caffè e brioches appena sfornate, come vuole la tradizione, servite per la prima volta direttamente tra i vitigni delle piazzole.

Non mancheranno però, nel corso dei vari appuntamenti, variazioni in stile cosmopolita  e internazionale, come solo Milano sa essere. In alcune date speciali si gusteranno infatti anche colazioni in stile British o AmericanChristmas Breakfasts con tante sorprese e dolcetti per ogni festa. Per concludere in bellezza il tour e iniziare al meglio la giornata, la colazione si farà proprio lì, in cima ai tetti!

Highline Galleria… Un cammino lungo 300 metri sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato che vi farà scoprire il nuovo skyline di Milano in uno dei momenti più particolari della giornata, con le mille sfumature del sole che scaccia le ombre e illumina tutta la città. Da qui ecco sfilare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca il campanile di San Gottardo in Corte e rossa ai primi raggi di sole, l’inconfondibile mole del Castello Sforzesco. Ma vi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie. Le nostre guide vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi nella contemplazione dei colori che cambiano di minuto in minuto sui nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone, il Bosco verticale. Un’alba stupefacente Vi aspetta con Neiade sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II.

 

Per prenotare e ulteriori informazioni, clicca QUI

Advertisement