GALLERIE D’ITALIA: grazie a una iniziativa di ABI, saranno visitabili gratuitamente sedi moderne e storiche delle banche. Ecco quali.
Invito a palazzo, è l’iniziativa di ABI che sabato 7 ottobre apre gratuitamente sedi storiche e moderne delle banche, proponendo visite guidate ed esposizioni.
A Milano sono sei i luoghi visitabili gratuitamente: l’Unicredit Tower (piazza Gae Aulenti), dove è possibile salire fino al 25° piano; le Gallerie d’Italia (piazza della Scala 6, in foto); il Centro Servizi Gruppo bancario Credito Valtellinese (via Feltre 75), nelle cui sale sono presenti diverse installazioni; Palazzo Piermarini (via Monte Pietà, 7), dove sono raccolte opere d’arte e documenti storici; Palazzo Turati (Via Turati, 27), che ospita un’espozione d’arte contemporanea; e la sede BPM di piazza Meda, caratterizzata da un’enorme cupola alta 18 metri e cinque affreschi.
Con l’apertura gratuita delle Gallerie d’Italia, oltre ad ammirare il complesso architettonico costituito dai Palazzi Anguissola e Brentani e dalla sede storica della Banca Commerciale, sarà possibile visitare le collezioni permanti ospitate dal museo e la mostra inaugurata per l’evento De Chirico incontra Boccioni.
Orari: 10-19.
Per informazioni: abi.it