MILANO Palazzo Regione Lombardia
MILANO Palazzo Regione Lombardia
Advertisement
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Milano domenica 15 Ottobre

Buongiorno a tutti,
l’evento de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi previsto per oggi a Milano è stato annullato,
Gli ambulanti si scusano per il poco preavviso .

Annullato l’evento in Piazza Città di Lombardia a Milano.
Gentili amiche ed amici de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, che ormai da tanti anni ci seguite con tanto affetto e che anche su questa pagina ormai vi avvicinate ai 100mila fans, è con il più grande sconcerto che Vi dobbiamo comunicare che l’evento di domani a Milano, in Piazza Città di Lombardia, Palazzo della Regione, non si terrà. Davvero non sappiamo come spiegarVi come ciò possa accadere, ma è proprio la verità. La data di questo evento era stata concordata sin dal mese di febbraio con Infrastrutture Lombarde, la società interamente partecipata dalla Regione Lombardia che ha in gestione l’area. La stessa Infrastrutture Lombarde ci ha condotto nelle ultime settimane in una gestione differente (rispetto al passato) della pratica autorizzativa ed è in questo modo che ci siamo trovati ad inviare – come richiesto – una complessa serie di documentazioni, firmare un contratto, pagare un importo corrispondente all’utilizzo del suolo pubblico. Tutti adempimenti che abbiamo puntualmente compiuto, anche se abbiamo fatto presente sin da subito che la gestione della pratica che ci veniva proposta era del tutto inusuale rispetto al passato. Martedì scorso, addirittura, alla presenza di tecnici di Infrastrutture Lombarde, che ci hanno dato le prescrizioni da seguire, abbiamo persino effettuato sul posto il rituale delle “segnature” , momento in cui i nostri tecnici provvedono a segnare materialmente con dei gessetti sul terreno il posizionamento che seguiranno (alla domenica) le nostre “boutiques a cielo aperto”. Nello stesso modo, sicuramente, in tanti di Voi hanno visto le maxi affissioni a Milano e hinterland, oppure hanno ricevuto un volantino alle fermate del metrò, così come visto la pubblicità sui giornali, sentito gli spot alla radio, letto su tanti siti milanesi e su tante pagine Facebook (inclusa la nostra) decine di articoli e posts che parlavano di questo evento da Voi tanto atteso (come testimoniano le decine di migliaia di interazioni sul nostro sito e pagina Facebook ufficiali).
Ebbene, sembrerebbe, a fronte di tanta chiarezza di atti, che qualcuno abbia eccepito (all’ultimo momento) qualcosa sulla “modalità” autorizzativa della pratica. Nella ridda di comunicazioni degli ultimi due giorni, non abbiamo potuto capire alla fine chi sia stato, se Infrastrutture Lombarde oppure il Comune di Milano. Speriamo davvero si tratti di buona fede, perché ovviamente vogliamo andare a fondo della questione. Sappiamo soltanto che – paradossalmente e, permettetemi di dire comicamente – venerdì ci è pervenuta email che, con tono gentile, ci annunciava che l’evento di domenica non si poteva tenere e che ci veniva proposta altra data nel mese di novembre.
Ora, come si suol dire, la domanda viene spontanea: se il nostro Consorzio ha firmato un regolare contratto, ne ha già anticipatamente pagato tutti gli oneri alla società pubblica preposta, della quale ha (cosa più importante) pure seguito le indicazioni nella gestione della pratica autorizzativa, cosa cambierebbe nell’arco di qualche settimana? In aggiunta, abbiamo sostenuto migliaia di euro di costi di promozione dell’evento, come siamo soliti fare, e ora le nostre decine di aziende consorziate perderanno una importante data domenicale di lavoro, in un mese strategico come quello di ottobre, con un notevolissimo danno economico alle stesse. Sarebbe bastata chiarezza da parte delle Istituzioni e non ci saremmo trovati tutti in questa spiacevole situazione. Non possiamo credere che le Istituzioni abbiano incertezza sulla conoscenza delle loro stesse leggi. C’è qualche legge ostativa alla presenza de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Milano? Ovviamente no, altrimenti non si terrebbero a Milano centinaia di eventi simili, ma, in ogni caso, sarebbe bastato comunicarlo chiaramente e domani (domenica) saremmo stati in una delle centinaia di città italiane che fanno a gara ad ospitarci. Cosa deve pensare il Comune privato cittadino (come noi siamo) che si interfaccia con fiducia con una struttura Pubblica e riceve questa amara sorpresa? E soprattutto, chi risponderà ora di tutto questo? Chi rifonderà il notevolissimo danno economico ai nostri consorziati, che con il loro lavoro nutrono decine di famiglie? Chi rifonderà il danno di immagine al Consorzio per le migliaia di persone che domani andranno in Piazza Città di Lombardia e non capiranno per quale motivo Gli Ambulanti di Forte dei Marmi non sono presenti? Con tutte queste domande nella mente, che avranno sicuramente e necessariamente un epilogo legale, mi scuso, anche a nome del Consorzio intero, con tutti Voi, carissimo pubblico che con commovente affetto sempre ci segue.
Il Presidente del Consorzio
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi,
Andrea Ceccarelli

 


 

Gli Ambulanti di FORTE DEI MARMI: Evento Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping!

Advertisement

Finalmente, domenica 15 Ottobre ritorna a grandissima richiesta a MILANO l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore!

Le notissime “boutiques a cielo aperto” (come vengono ormai definite anche su stampa e TG nazionali) apriranno domenica 15 ottobre a MILANO (nella trendy location di Piazza Città di Lombardia, presso il Palazzo della Regione, quartiere Isola).

Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.


gli ambulanti forte dei marmi


 I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume –  tornano dunque a Milano (dove sono sempre attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.

Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato“.

La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”.

L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato ben 70 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano dello scorso maggio), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show, ci sono Roma (con il prestigioso Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, Pordenone, San Donà di Piave, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.


gli ambulanti forte dei marmi


Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.

La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.


gli ambulanti forte dei marmi


Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai “fake”) www.gliambulantidifortedeimarmi.it , dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.

 Vi aspettiamo!


gli ambulanti forte dei marmi


Evento-mercato di qualità con “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”

Domenica 15 ottobre 2017 – Piazza Città di Lombardia, presso Palazzo della Regione – MILANO (Quartiere Isola)

Dalle 8.00 alle 19.00 Orario Continuato (anche in caso di maltempo)

Ingresso Libero
Advertisement