In occasione del 25° anniversario della campagna simboleggiata dal Nastro Rosa, Estée Lauder Italia e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro accendono in rosa il Duomo di Milano, per ricordare a tutti il lavoro della ricerca per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità del tumore al seno.
L’evento ha il Patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino.
Vi aspettiamo in piazza Duomo!
#PinkRibbon25
#NastroRosaAIRC
Creata nel 1992 da Evelyn H. Lauder, ideatrice del Nastro Rosa – diventato ormai il simbolo mondiale distintivo per questa lotta – la campagna internazionale mobilita ogni anno nel mese di ottobre più di 70 nazioni. Promotore della Breast Cancer Campaign nel nostro Paese è The Estée Lauder Companies Italia che per il terzo anno consecutivo ha scelto come partner l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Dal 1992 a dare il via alla mobilitazione è l’illuminazione di rosa dei monumenti più rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori con un gesto evocativo e fortemente simbolico su un tema di così grande impatto per l’universo femminile e per invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno, una neoplasia che in Italia colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno (Fonte: AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2017).
Il Duomo di Milano è stato scelto per rappresentare l’Italia per il secondo anno.
L’accensione straordinaria sarà accompagnata da una breve esecuzione di una selezione di brani del repertorio gospel e pop del coro Ensemble Vocale Ambrosiano.
QUANDO:
piazza Duomo, Milano
27/09/17
di Mercoledì dalle 20:30 dalle 22:00