LA CITTA’ CHE SALE: dal 16 al 24 settembre torna la seconda edizione del festival organizzato da MM Spa che porta nei cortili lezioni di swing e musica dal vivo, giochi, laboratori fiabe musicali per bambini e famiglie.
Ecco il programma del festival La città che sale 2017(tutti gli eventi sono a ingresso gratuito).
- Sabato 16 settembre: Electro Swing Party ore 18:30 in corso di Porta Ticinese 98, Milano
- Domenica 17 settembre: Serenate Metropolitane ore 18:30 in via Rizzoli 15, Milano
- Mercoledì 20 settembre: A Flute Odissey ore 21:00 in via Palmanova 59, Milano
- Giovedì 21 settembre: Ch’io possa esser dannato, omaggio a Modugno ore 21:00 in via Cogne 4, Milano
- Venerdì 22 settembre: Jesus Christ Superstar ore 21:00 in via Gandino 12, Milano
- Sabato 23 settembre: Kids & Family ore 16:30 in via Cesana 3, Milano
- Domenica 24 settembre: Kids & Family ore 16:30 in via Feltrinelli 16, Milano
«La città che sale intende porsi come una rassegna viva e coinvolgente che punta alla mescolanza di socialità e cultura senza barriere, e che è in grado di spostare idealmente il centro città creandone di nuovi dove arte e società si fondono in un unico movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica della città», commenta Saul Beretta, direttore creativo di Musicamorfosi: «Milano è di tutti, dalla punta del Duomo a via Rizzoli è viva, brulicante di socialità e cultura. Abiteremo i cortili, i ballatoi, i balconi, spostando idealmente il centro città in un movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica».
«La cura delle case popolari a cui siamo stati chiamati», aggiungono Davide Corritore e Stefano Cetti, presidente e direttore generale di MM SpA, «è anche innanzitutto attenzione ai cittadini che le abitano. A loro dedichiamo questo festival che vuole ricordare che il centro pulsante della città è composto da tutti luoghi di comunità che la animano».