Black Friday 2017 in Italia: cos’è, la data e i top negozi online tra cui Amazon che parteciperanno
A causa della crisi, infatti, la giornata di sconti migliore dell’anno risulta essere un valido aiuto per fare acquisti a prezzi irrisori anche in vista del santo Natale. Ecco allora la data effettiva, cos’è nel dettaglio il Black Friday e quali saranno i top negozi online che vi parteciperanno tra cui anche Amazon.
Siamo solo a settembre 2017 ma già in molti si chiedono quale sarà la data esatta del Black Friday del 2017 in Italia.
Black Friday 2017 in Italia: cos’è e quando ci sarà
Nel 2017 il Black Friday ci sarà il 24 novembre. Ricordiamo che la data non è mai fissa in quanto varia di anno in anno a seconda del giorno in cui si festeggia il Ringraziamento in America. Grazie a tale ricorrenza, quindi, molti siti e-commerce metteranno articoli con sconti fino al 70%.
Top negozi online che vi parteciperanno
Uno dei primi siti a lanciare il Black Friday in Italia è stato Amazon, che di anno in anno ha ottenuto risultati sempre crescenti. Nella giornata del venerdì nero su tale sito è possibile trovare prodotti in super offerta con una frequenza che va da poche ore ad un massimo di 24 ore. Gli articoli che si potranno acquistare a prezzi scontati saranno di tutti i tipi per cui si potranno acquistare prodotti di informatica, di elettronica, per la casa, di abbigliamento, di cucina e tanti altri.
Per quanto concerne gli altri siti e-commerce che aderiranno al Black Friday, segnaliamo Groupon, Unieuro così come le altre catene di elettronica di consumo e di elettrodomestici, Leroy Merlin e Kiko. Inoltre, aderiranno anche la Asos, Ebay e la Nike. Su quest’ultimo sito si evince anche che i prodotti acquistati se non piacciono più potranno essere resi entro trenta giorni e che la consegna standard sarà gratuita per tutti coloro che possiedono la Nike Plus