Il progetto “Yes Milano” identificherà l’offerta milanese di appuntamenti per attrarre soprattutto i turisti stranieri.
Ma non cè solo il logo: dietro la sua facciata (peraltro di debole impatto visivo) è già stato strutturato un ricco palinsesto di cinema, arte, moda, musica, design, cibo, fotografia, architettura, letteratura che si svilupperà nell’intero arco del 2018 e sarà incardinato in due tipologie di appuntamenti: le «week» e le «city».
Saranno dunque 15 le “Week” e le “City” (cioè i fine settimana) tematiche che animeranno la città nel 2018, da gennaio a novembre.
Si parte a gennaio con la settimana della moda maschile e femminile (che replicano a giugno e a settembre). A marzo toccherà a Museo City. Ad aprile ci saranno il Miart, l’Art Week, il Salone del Mobile, la Design Week e il Fuorisalone.
E ancora a maggio Food City e Piano City, mentre a Novembre Music Week e Bookcity, con oltre mille appuntamenti in programma.
Tutto sommato, a parte l’introduzione della Movie week, dedicata al cinema, e le Fall design week e Music week (queste ultime due già programmate per ottobre e novembre prossimi), gli appuntamenti sono quelli rodati lo scorso anno. La novità è la cornice che li tiene insieme in un’unica «firma milanese», il logo YesMilano, appunto.