fuochi monza
fuochi monza
Advertisement

PARCO DI MONZA: il magico show di luci e colori torna per la festa del Santo Patrono e sarà accompagnato come sempre da grande musica.

Cambio di location per i tradizionali fuochi d’artificio di San Giovanni. Lo spettacolo pirotecnico di sabato 24 giugno non si terrà nell’area di Cascina Frutteto come negli anni passati ma il pubblico sarà accolto nel pratone dell’ex Ippodromo, lungo la distesa che lo scorso 25 marzo ha accolto i fedeli riuniti per la messa di papa Francesco.

Le ragioni della decisione, insieme alle misure e ai divieti adottati per la manifestazione, sono state rese note dalla Prefettura e dal municipio. “Le caratteristiche dell’area prescelta consentiranno un migliore e più efficace impiego del personale di sicurezza addetto alla vigilanza e al controllo” spiegano da via Prina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Torna anche quest’anno a Monza, sabato 24 giugno, il tradizionale spettacolo pirotecnico di San Giovanni con coreografie di luci, giochi di colori e musiche, durante i festeggiamenti per il Santo Patrono della città.

Non è ancora stata resa nota la colonna sonora che farà da accompagnamento alla manifestazione ma come sempre i brani che faranno da sottofondo al magico spettacolo saranno melodie note al grande pubblico. Lo scorso anno lo spettacolo era stato accompagnato dalle note dei brani “Stardust” di Mika e Chiara, “Roma Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri, “Chandelier” di Sia, “Anima vola” di Elisa, “Unconditionally” di Katy Perry e “Grande amore” de Il Volo.

 

Come Arrivare

Si può raggiungere l’area dello spettacolo percorrendo viale Cavriga, viale Mirabello, viale Vedano, viale dell’Ippodromo. L’area dello spettacolo sarà delimitata e l’accesso, attraverso appositi varchi di controllo, sarà possibile dalle ore 18. Tutti gli ingressi del parco, pedonali e non, resteranno aperti fino alle 21.30  (orario consueto di chiusura del Parco) tranne Porta Monza, Porta Villasanta e Porta Vedano che rimarranno aperte fino al completo deflusso del pubblico. Solo l’ingresso Vedano Montagnetta sarà chiuso alle ore 18.00 (però rimarrà aperto solo per le persone disabili). Al termine dello spettacolo, per l’uscita si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano. (porta Vedano Montagnetta per i disabili) che rimarranno aperte fino al deflusso del pubblico.

CHIUSURA VIALE CAVRIGA

 

Viale Cavriga sarà chiuso alla circolazione di veicoli. Viale Brianza sarà chiuso alla circolazione, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso e autorizzati, dalle 22.00 alle 24.00 e comunque fino al termine delle operazioni di sfollamento.“

Stop agli alcolici

Sempre nell’ottica di garantire il massimo livello di sicurezza e l’incolumità delle persone, il Comune di Monza adotterà un’ ordinanza con la quale sarà imposto il divieto di somministrare e vendere superalcoolici ed altre bevande in bottiglie di vetro o lattine all’interno del parco e, all’esterno dello stesso, in un’area ricompresa in 500 metri dal perimetro di cinta. Attraverso accurati controlli, si provvederà ad accertare che le stesse non vengano introdotte all’interno dello spazio destinato allo spettacolo. Sarà, inoltre, vietato l’ingresso all’area dell’evento ai soggetti in stato di manifesta ubriachezza.

 

Advertisement