foodicola milano compressed
foodicola milano compressed
Advertisement
Foodicola : giornali con degustazione di prodotti tipici

Le edicole si mettono alla prova. Nella settimana dedicata al food, sarà possibile trovare il proprio giornale e degustare cibo della tradizione italiana. Da rivendite di libri e quotidiani diventano infopoint turistici in occasione dei grandi eventi in città.

A presentare i contenuti  a stampa e operatori a Palazzo Marino, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con gli ideatori del progetto: la società cooperativa Snag Progetti e la start up Edicola 2.0.

“Questo sarà un nuovo modo di fare impresa per le nostre edicole” – ha dichiarato il Presidente di Snag Milano Alessandro Rosa – Grazie alla sinergia creatasi con l’Amministrazione comunale ed importanti partner strategici protagonisti di questo cambiamento, per il cliente presentarsi in edicola diverrà un’esperienza sempre diversa ed emozionante. Sarà l’occasione per trovare le riviste più amate, insieme a nuovi servizi che consentiranno di ricreare quella fiducia quotidiana tra edicolante e cittadino.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il primo banco di prova del nuovo volto delle edicole cittadine sarà Foodicola – la manifestazione enogastronomica, patrocinata dal Comune di Milano in occasione Milano Food  City, in programma dal 4 all’11 maggio – che prevede stand posizionati in 22 punti della città tra cui 18 edicole cittadine aderenti all’iniziativa dove oltre ad acquistare i quotidiani sarà possibile anche degustare cibo della grande tradizione italiana esaltando nel contempo il grande valore aggregativo e sociale delle edicole e l’importanza del mangiare sano e della food policy.

Non solo degustazioni quindi ma anche show cooking in compagnia di chef affermati. Foodicola nasce con lo scopo di valorizzare specifici alimenti italiani, dai formaggi ai salumi passando per la birra organica. Le 22 realtà formano un itinerario che parte da piazza XXV aprile e arriva a Porta Genova – vere e proprie stazioni del gusto dove fermarsi per degustarne le specialità o semplicemente assistere agli eventi in programma. Il punto centrale della manifestazione sarà rappresentato da piazza Cordusio, dove si terrà uno speciale show cooking in diretta su Sky e in collaborazione con Gambero Rosso. Diversi momenti di aggregazione vedranno protagonista Confagricoltura che racconterà Milano come principale comune agricolo d’Italia.

Grazie alla collaborazione con Runner Motivator, appuntamenti specifici saranno dedicati anche agli amanti dello sport, che potranno seguire un percorso a tappe per le vie della città di corsa e fit walking. Verranno coinvolte, per la partenza, le aree di Dergano e Corvetto.

Ecco le Tappe di Foodicola:

1. Edicola Piazza XXV Aprile

2. Edicola Largo La Foppa

3. Edicola Corso Garibaldi

4. Edicola Brera

5. Edicola via Cusani

6. Edicola piazza Castello

7. Edicola Cairoli – 1

8. Edicola Cairoli – 2

9. Box Sky piazza Cairoli

10 Edicola Cordusio – 1

11Edicola Cordusio – 2

12 Edicola Piazza Mercanti

13 Edicola Via Orefici

14 Edicola Piazza Duomo – 1

15 Edicola Piazza Duomo – 2

16 Edicola Piazza Duomo – 3

17 Edicola Via Torino

18 Edicola Colonne San Lorenzo

19 Edicola Sant’Eustorgio

20 Edicola Piazza XXIV Maggio – 1

21 Edicola Piazza XXIV Maggio – 2

22 Edicola Porta Genova

Advertisement