Gianni Maffi Milanexpo via Gioia 2014
Gianni Maffi Milanexpo via Gioia 2014
Advertisement

Photofestival Milano 2017: torna il  circuito espositivo annuale dedicato alla fotografia d’autore dal 20 aprile al 20 giugno.

Giunto alla 12edizione, Photofestival continua il suo percorso di crescita, diffuso nei tanti spazi espositivi dell’intera città metropolitana, consolidando il ruolo di evento di assoluto rilievo nel panorama della proposta culturale milanese.

Confermando la consueta efficace formula – contenitore del meglio dell’offerta dedicata alla fotografia nell’arco di due mesi, che nel 2016 ha raccolto 120 mostre – l’obiettivo per la prossima e per le future edizioni è di rafforzare il progetto, fornendo nuovi strumenti di promozione e un respiro ancora più ampio.

Nel quadro dell’accresciuta capacità attrattiva di Milano dal punto di vista turistico e culturale, Photofestival sarà un evento che dialogherà anche con realtà esterne al mondo della fotografia coinvolgendo alberghi, locali e showroom.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il catalogo, stampato in 30mila copie, sarà realizzato in versione bilingue italiano/inglese e sarà distribuito in tutti gli spazi espositivi e nei luoghi più significativi della città per intercettare l’interesse del più ampio pubblico.

Le iniziative che aderiranno a Photofestival, oltre all’inserimento nel catalogo con una pagina per ogni mostra, saranno presenti nel sito milanophotofestival.it, efficace strumento di comunicazione aperto alle iniziative del mondo della fotografia, e saranno promosse sui canali social. La consueta attività condotta dall’ufficio stampa garantirà ulteriore visibilità alle mostre che aderiranno al circuito.

Photofestival è promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e può contare sul sostegno di Unione Confcommercio Milano e Camera di Commercio di Milano. Ma gli obiettivi che AIF si è prefissata per garantire alla manifestazione una dimensione sempre più rilevante e internazionale richiedono uno sforzo importante e superiore a quanto finora messo in campo.

Tutti i protagonisti del mondo dell’Arte e della Fotografia interessati a partecipare a Photofestival 2017 possono contattare la segreteria organizzativa alla mail .

A breve il programma completo, potete seguire gli aggiornamenti sul sito

Advertisement