Advertisement

MUNICIPIO 5

• potenziamento linea 71, quartieri Chiesa Rossa, Stadera, Spezia: da Romolo M2 a Famagosta M2, aumento della frequenza per migliorare il collegamento dei quartieri Chiesa Rossa/Stadera/Spezia con l’Ospedale San Paolo, linea M2 e con la cerchia dei Bastioni;

• miglioramento percorso linea 46, quartieri Cantalupa e Binda: da Cantalupa a Famagosta M2, introducendo il passaggio nel quartiere Binda in entrambe le direzioni, previa la realizzazione di alcune opere stradali necessarie – ad ora in direzione sud percorre solamente l’autostrada non collegando il quartiere Binda;

• tram 15, collegamento tra Rozzano-Gratosoglio e centro Duomo-via Dogana, preferenziamento semaforico, mantiene collegamento con centro;

• tram 24, collegamento tra Vigentino e centro Duomo-Larga/Fontana, preferenziamento semaforico. Fine in piazza Fontana anziché via Dogana;

Advertisement

MUNICIPIO 6

• potenziamento linea 71, quartieri Barona e S.Ambrogio: da Romolo M2 a Famagosta M2 aumento della frequenza per migliorare il collegamento dei quartieri Barona e S.Ambrogio con la M2, l’ospedale San Paolo e con la cerchia dei Bastioni;

• miglioramento percorso linea 47, quartieri Ronchetto sul naviglio e Barona: prolungamento per meglio collegare il quartiere Ronchetto con via Faenza piazza Miani e le scuole del comprensorio Ilaria Alpi – S. Colombano – Tre castelli – Salerno;

• tram 14, quartieri Giambellino, Lorenteggio, Solari: inserimento nuove corse tra Giambellino e Duomo Orefici/Torino, necessarie per sostenere il maggiore carico sulla linea a causa dei cantieri M4; preferenziamento semaforico;

• linee 50-58, quartieri Giambellino, Lorenteggio, Foppa, miglioramento percorsi: miglioramenti dei percorsi lungo l’asse Lorenteggio – Misurata – Costanza e Foppa per mitigare i disagi cantieri M4;

 MUNICIPIO 7

• linea 80, quartiere Figino, prolungamento del 50% delle corse – ricomprendendo anche il percorso della 72 – da Quinto Romano a Figino – Molino Dorino – piazzale Cimitero Maggiore, collegando meglio il quartiere Figino con l’asse di via Novara, M5 San Siro, M1 De Angeli con frequenza significativa, collegamento che oggi il quartiere Figino ha solo interscambiando 72 e 80;

• linea 63, quartiere Baggio, prolungamento del 50% delle corse provenienti da Baggio oltre Bisceglie fino a M1 De Angeli collegando meglio il quartiere di Baggio con scuole e servizi commerciali lungo l’asse via Novara, via Rembrant, via Rubens;

 MUNICIPIO 8

• linea 35, quartieri Cascina Merlata, Stephenson, Porretta/parco Certosa, nuova linea: M1 Molino Dorino – Cascina Merlata – Stephenson – Porretta/parco Certosa – Bovisasca – M3 Affori FN, fornendo il servizio di trasporto pubblico a nuovi quartieri attualmente sprovvisti, collegandoli con M1, M3 e le linee tranviarie dirette al centro;

• linea 64, quartiere Trenno, potenziamento frequenze per quartiere Trenno, migliorando il collegamento con l’asse di via Novara – De Angeli M1, oltre a quello con Bonola M1;

• tram 19+23, collegamento tra Roserio, Ospedale Sacco-Certosa-Accursio e centro, Duomo-Orefici/Torino e piazza Fontana, con connessione diretta M1 M3 e numerose linee tranviarie per proseguire fino a Lambrate;

• tram 12: mantenuto intero percorso. Preferenziamento semaforico

MUNICIPIO 9

• linea 35, quartiere Bovisasca, nuova linea: M1 Molino Dorino – Cascina Merlata – Stephenson – Porretta/parco Certosa – Bovisasca – M3 Affori FN, potenziando il collegamento tra il quartiere Bovisasca e M3 Affori FN, oggi realizzato dalla 41 però poco frequente e con un percorso più lungo;

• linea 70, quartieri Bruzzano, Affori, Dergano, Maciachini, prolungamento: Bruzzano – Affori – Dergano – M3 Maciachini prolungando in Farini – Ceresio/Monumentale, meglio collegando i quartieri con Asl, servizi commerciali e M5 M2;

• linea 82, quartiere Bovisa, prolungamento da Maciachini a Zara/Marche offrendo un collegamento diretto con M5 e interscambio con la 60;

• tram 4: Niguarda-Castello, preferenziamento semaforico;

• tram 31: Cinisello Balsamo-Bignami-BicoccaM5, preferenziamento semaforico

TRAM E AUTOBUS TRAM E AUTOBUS TRAM E AUTOBUS TRAM E AUTOBUS

 

Advertisement