Tempo di Libri, la nuova fiera dell’editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). è pronta a sbarcare a Milano.
L’appuntamento è da mercoledì 19 a domenica 23 aprile.
L’ambizioso progetto, sostenuto da molti editori, ha l’obiettivo di costruire un proprio grande evento professionale sui libri (esiste già BookCity, a novembre, che è però più un festival di incontri con gli scrittori) aperto al pubblico e che competa con il Salone di Torino per essere protagonista del settore (approfittando di alcune difficoltà del Salone emerse nell’ultimo anno).
Nei mesi scorsi si è creata rivalità con Torino, dove il Salone è stato costretto a rilanciare con novità e impegno, creando in effetti una successione tra aprile e maggio di due eventi molto importanti e sicuramente molto visitati, ma molti editori parteciperanno con i loro stand e i loro eventi a entrambi. Altri, invece, hanno fatto una scelta.
A rendere più identitaria ancora l’alternativa, le due fiere hanno scelto due direttori nuovi, entrambi ammirati scrittori, Chiara Valerio a Milano e Nicola Lagioia a Torino.
Il programma è ricchissimo.
Continua a leggere..