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«C’è una parte del salone dedicata al Fashion and Jevel che con il passare del tempo è cresciuta facendo della nostra manifestazione il pioniere – spiega il direttore della manifestazione fieristica Cristian Preiata -. È stato un lavoro complesso di microfragmentazione all’interno di un mondo ampio, quello del gioiello moda Italia, che non aveva dati per calcolare un giro affaristico preciso. Ora che HoMi ha creato l’Associazione moda Italia, in futuro potremo fare anche questi calcoli».

Per la prima volta, il Salone degli Stili di Vita ospita uno spazio sul design orientale grazie al nuovissimo progetto ASIA DESIGN nato dalla collaborazione tra HOMI e Sarpi Bridge_Oriental Design Week, associazione impegnata nel creare collaborazioni tra Oriente ed Occidente, membro del Comitato dei Fuorisaloni di Milano Design Week e prima ed unica “oriental design week” in Italia.

Presentato per la prima volta a HOMI Milano di settembre 2016 e ora confermato e ampliato per l’edizione di gennaio 2017, il nuovo format sperimentale  HOMI Smart, realizzato in collaborazione con IdLab con l’obiettivo da una parte di fornire gli strumenti alle aziende del settore per comprendere le principali tendenze tecnologiche e il loro impatto sui bisogni e sui comportamenti dei consumatori e dall’altro dare spazio e visibilità alle più innovative realtà del mondo del design e della casa che sono capaci di essere innovative e audaci, trasformando il modo di pensare la propria azienda.

Torna anche per l’edizione 2017 Design Competition, l’importante iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che permette ad alcuni giovani designers di confrontarsi e mettersi in gioco progettando nuovi oggetti per la casa e la persona.

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