MILANO  4
MILANO 4
Advertisement

MILANO: ecco una serie di locali da non perdere ricavati da vecchi e storici spazi industriali milanesi.

Milano vanta numerosi locali di tendenza, alcuni dei quali catturano con il loro fascino post industriale. Gli spazi di storiche industrie milanesi sono stati sapientemente riconvertiti in ristoranti e club. Ecco i più interessanti:

  • Carlo e Camilla in Segheria: esclusivo ristorante e cocktail bar ricavato da una vecchia segheria del 1929. Un luogo che propone atmosfera e ristorazione particolare, che vede la consulenza del rinomato chef Carlo Cracco. Il lungo tavolo centrale invita alla condivisione e socialità.

segheria

  • Fonderie Milanesi: locale nato sulle ceneri di un’ex fonderia,  nascosto in fondo a un cortile della vecchia Milano tra case a ringhiera. Un posto adatto per un happy hour, un drink serale o un brunch, tra mattoni e travi a vista, bici d’epoca e cimeli vintage.

fonderie

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Impronta Birraia: il locale si trova dove un tempo sorgeva la fabbrica della Richard Ginori, in zona Ortica. Oggi si tratta di un complesso di loft e studi creativi e un brew pub, dove assaggiare eccellenti proposte del birrificio brianzolo Hibu, le tante birre artigianali estere e le gustose specialità alla griglia.

impronta

Continua a leggere…

Advertisement