PALAZZO MARINO: per le feste di Natale il Comune di Milano ospita la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca. L’ingresso è gratuito.
Palazzo Marino ospiterà in Sala Alessi durante le festività natalizie, dal 6 dicembre fino all’8 gennaio, “La Madonna della Misericordia” di Piero della Francesca, una delle più importanti opere del Rinascimento, realizzato da Piero tra il 1445 e il 1462.
Il Comune di Milano rinnova il tradizionale appuntamento con la grande arte e offre ai milanesi la visita alla parte più celebre e importante dell’omonimo polittico conservato al Museo Civico di Sansepolcro, città natale dell’artista toscano. L’ingresso è gratuito.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala dichiara “In quest’anno dedicato dal Santo Padre alla Misericordia Milano ospita la “Madonna della Misericordia” di Piero della Francesca, un’occasione per tutti i milanesi di godere di un meraviglioso dipinto e anche di avviare una riflessione che ci avvicina alla visita di Papa Francesco a Milano del prossimo 25 marzo. La presenza a Palazzo Marino della prima opera di Piero della Francesca permetterà ai milanesi di seguire un percorso ideale sulle tracce del Maestro che, passando per le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e il Poldi Pezzoli, li porterà a Brera, dove è custodito un altro grande capolavoro dell’artista, la celeberrima “Sacra Conversazione”.
Continua a leggere per sapere gli orari di apertura…
Advertisement
Milano
nubi sparse
8.3°C
10.5°
7.7°
58 %
3.1kmh
75 %
Dom
8°
Lun
7°
Mar
9°
Mer
10°
Gio
11°
Gestisci consensi
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire l'utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente per scopi statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.