peter pan il musical
peter pan il musical
Advertisement

PETER PAN IL MUSICAL: arriva al Teatro Degli Arcimboldi di  Milano lo spettacolo con le musiche di Edoardo Bennato, dal 15 dicembre.

Al Teatro Degli Arcimboldi di Milano va in scena dal 15 dicembre il musical Peter Pan, con le musiche di Edoardo Bennato, da  “Sono solo canzonette” a “Il rock di Capitan Uncino“, da “Viva la mamma” a “L’isola che non c’è“. E per gli spettatori sarà possibile ascoltare anche l’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, il musical ha già vinto numerosi premi, dal Premio Gassman al Riccio D’Argento e al Biglietto d’Oro Agis.

Lo spettacolo è arricchito da un cast di venti performer e tanti effetti speciali come ad esempio la fatina Trilli interpretata da un drone che si librerà tra gli spettatori in platea. Non mancheranno i duelli con Capitan Uncino e i pirati, gli spericolati Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e l’astuto Coccodrillo con il suo inquietante ticchettio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad interpretare Peter Pan ci sarà il trentenne Giorgio Camandona, che abbiamo già visto in musical come Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease. Martha Rossi interpreterà il ruolo di Wendy, Pietro Pignatelli quello di Capitan Uncino, Mimmo Chianese sarà nei panni di Spugna.

A completare il cast Laura Fiorini e Giorgia Arena (John e Michael Darling), Pamela Scarponi (nel doppio ruolo di Giglio Tigrato e della Signora Darling), Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro, che interpreteranno Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti.

Lo spettacolo sarà in tour in tutta Italia: oltre a Milano dove sarà al Teatro degli Arcimboldi dal 15 dicembre all’8 gennaio 2016, il musical sarà in scena anche a Roma (Teatro Brancaccio, 11 novembre-11 dicembre), Firenze (Teatro Verdi, 13-15 gennaio), Torino (Teatro Colosseo, 27-29 gennaio), Genova (Teatro Politeama, 2-5 febbraio), Parma (Teatro Regio, 7-8 febbraio).

Biglietti: da 20 euro acquistabili qui.

Advertisement