LUSH: inaugura lo store innovativo a Milano come a Londra, tra le novità area skincare, aree sensoriali e il concept Hair Lab.
Dopo il flagship store di Oxford Street, il negozio più grande al mondo aperto a Londra nel 2015, arriva a Milano un nuovo store innovativo di Lush, brand di cosmetici freschi e fatti a mano.
Il nuovo negozio di duecento metri quadri, si trova in piazza Duomo e presenta diverse innovazioni che coinvolgeranno il cliente: l’area Skincare diventa un’oasi di relax, separata dal resto del negozio per favorire una customer experience ottimale, caratterizzata anche da una musica lounge dedicata ispirata al concept delle Lush Spa internazionali.
Una novità sarà l’innovativo concept Hair Lab, per la prima volta in Italia, uno spazio che permetterà ai clienti di provare i trattamenti haircare direttamente in negozio da una comoda poltrona vintage.
Nel negozio si alternano aree dedicate alla stimolazione dei diversi sensi: la zona riservata alla collezione di profumi Gorilla Perfume, un banco interamente dedicato ai saponi al taglio e uno spazio avvolto dai colori e dai profumi delle bombe e degli spumanti da bagno. Ci sono ben dodici lavandini per favorire una maggiore interazione con i clienti.
Anche l’organizzazione dello spazio di vendita rispecchia l’attenzione all’ambiente. Gli arredi del negozio sono realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza e il pavimento è per la prima volta realizzato in resina naturale certificata, il sistema illuminotecnico è pensato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione Led.