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Nel frattempo, per preparare il terreno, a luglio, gli americani hanno stretto una partnership esclusiva con le panetterie Princi: un accordo che trasformerà la bottega aperta nel 1986 nel fornitore esclusivo delle nuove Starbucks Reserve Roastery e Tasting Rooms di Shanghai e New York.

Un modello di lusso che ha l’ambizione di far rivivere le storiche torrefazioni in chiave contemporanea: a Seattle, dove ha aperto la capofila delle Roastery, ci sono anche una biblioteca e uno spazio per rilassarsi.

Ed è proprio questo modello che Schultz ha in mente per il negozio di Milano con l’obiettivo di fare delle torrefazioni il biglietto da visita del marchio nel mondo.

Anche perché mentre l’Asia cresce a un ritmo forsennato, il caffè americano non è mai decollato in Europa: i ricavi del Vecchio continente valgono appena 1,9 miliardi di dollari, il 10% del totale.

E un successo a Milano sarebbe fondamentale per consolidare la forza e l’immagine del marchio.

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Il Palazzo in Piazza Cordusio dove nascerà Starbucks

Fonte : Repubblica.it

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