baby bubble milano compressed
baby bubble milano compressed
Advertisement

Già Inaugurato ” IL MONDO BABY BUBBLE “

Baby Bubble è amore per il benessere dei più piccoli, dolce premura e stimolante attività. Un benefico percorso di naturale sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e relazionale dei più piccoli.
Baby Bubble è un’innovativa esperienza di acquaticità e di massaggio neonatale. Una sessione individuale per il neonato che, grazie all’istintiva confidenza con l’ambiente acquatico, sperimenterà liberamente il gioco, svilupperà nuove abilità e godrà del più dolce e sicuro rilassamento.

Quando viene al mondo il bimbo si trova in un ambiente molto diverso da quello che ha conosciuto nei 9 lunghi mesi nella pancia della sua mamma.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sostanzialmente, un mondo senza acqua. Ecco perché i bimbi piccolissimi, rimessi a contatto con quel familiare elemento liquido, sono a proprio agio e spesso trovano relax nelle loro giornate afflitte da colichette e altre spiacevoli forme di “adattamento” al nuovo mondo.

Per dare la possibilità ai neonati fino a 9 mesi di ritrovare il piacere dell’acqua, a Milano ha appena aperto la prima Baby Bubble Spa, un luogo dove i piccolissimi possono essere immersi nell’acqua, in tutta sicurezza e con specifiche e innovative precauzioni, già a partire dai 2-3 giorni di vita.


«Il progetto è nato due anni e mezzo fa – racconta Matteo Boccazzi, 30 anni, laureato in economia e mente di Baby Bubble insieme alla sorella Arianna, specializzata in pedagogia -.

L’idea ci è venuta pensando alle Spa asiatiche, che già offrono esperienze simili, magari in centri commerciali dove le mamme lasciano i bambini e vanno poi a fare shopping. In Italia e in Europa non esisteva una vera alternativa alla piscina, dove si possono peraltro portare i bambini dai tre mesi in poi, l’acqua potrebbe non essere purissima e a volte ai genitori non va di immergersi con il bambino».

«Offriamo due tipi di trattamenti – prosegue Matteo – uno fino ai 40-45 giorni di vita, l’altro per il periodo successivo: nel primo caso le nostre operatrici pongono il bimbo in una vasca monouso, senza rubinetti né comandi elettrici.

Dopo i 40-45 giorni passiamo al salvagente, una sorta di ciambella che mettiamo al collo dei bimbi e che ho brevettato io, e che ha ovviamente anche una certificazione come dispositivo di protezione individuale. In questo caso, il vantaggio è che il bimbo si trova da solo e sviluppa la propria motricità e autonomia».

L’acqua ha sempre una temperatura controllata e viene depurata per osmosi tramite farina di alghe. Plus della Spa è infatti l’aspetto igienico: «Oltre ai sistemi di depurazione dell’acqua, abbiamo disposto un unico tavolo di corian, che non ha fessure dove potrebbero insinuarsi germi e c’è un sofisticato sistema di depurazione dell’aria».

Inoltre, Baby Bubble offre una lista di massaggi ad hoc nel caso che il bimbo abbia colichette, raffreddori, mal di denti, con prodotti specifici e biologici prodotti appositamente da un’azienda di Canzo, vicino Como.

I trattamenti costano fra i 75 e gli 85 euro, per sessioni di 50 minuti, e si possono anche prenotare pacchetti da più sedute.

bambini-milano_compressedBaby Bubble

Via Antonio Scarpa 12 – Milano

www.babybubble.it

Advertisement