Sweety of Milano : la manifestazione che porta in città 40 tra i più affermati pasticceri italiani con le loro specialità.
Con una strabiliante edizione alle spalle in termini di partecipazione, torna il “ Sweety of Milano ”, l’evento in cui la migliore pasticceria italiana incontra il grande pubblico dando la possibilità di partecipare a show cooking, masterclass e aree degustazione.
In programma oltre 80 appuntamenti per degustare i dolci, ma anche per imparare come riprodurli a casa propria grazie a diverse lezioni in compagnia di celebri professionisti. Se Ernst Knam insegnerà come preparare la torta Tris (in foto), Luigi Biasetto illustrerà la ricetta per il bigné perfetto, Roberto Rinaldini si cimenterà con la creazione delle sue Gnambelline e Iginio Massari si dedicherà a ricette innovative e leggere.“
L’evento si terrà il 17 e 18 settembre 2016, a Milano al Palazzo delle Stelline, uno dei luoghi storici maggiormente radicati nella storia di Milano.
Da nord a sud oltre 30 tra i più autorevoli Maestri pasticceri italiani metteranno in vendita le loro creazioni: ciascun pasticcere avrà il proprio stand e il visitatore avrà la possibilità di acquistarne i prodotti a prezzi eccezionali.
Per la seconda volta, dunque, un evento consumer dedicato al mondo del dolce che si connota per l’assoluta qualità dei prodotti offerti e dei protagonisti coinvolti.
L’obiettivo di Sweety of Milano, infatti, è mettere in contatto il consumatore con quella che è la vera pasticceria italiana, quella fatta dalla qualità degli ingredienti, dalla capacità tecnica realizzativa, dalla creatività dei Maestri. In un momento in cui, anche grazie alla televisione, il dolce sta diventando forte elemento di attrazione per il pubblico, Sweety of Milano sceglie la strada dell’eccellenza e della forza della tradizione italiana.
L’evento sarà realizzato con il patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Apci, Viaggiatore Gourmet.