VILLA LITTA RIEVOCAZIONE
VILLA LITTA RIEVOCAZIONE
Advertisement

VILLA LITTA: il mese di settembre si apre con un weekend di rievocazione storica con costumi di fine ottocento nel parco della splendida Villa del cinquecento a Lainate.

Sabato e domenica 4 settembre (e venerdì 9) il Ninfeo di Villa Litta presenterà una rievocazione storica in costume. Dame, damigelle e signorotti vestiranno i caratteristici costumi di fine ottocento e passeggeranno per il parco.

Anche l’edizione 2016 è ideata e realizzata dall’associazione Amici di Villa Litta che presenterà una serata di arte e musica, ispiratrici di un viaggio nel tempo alla scoperta di personaggi poco noti e conosciuti, ma che fecero la storia del complesso monumentale di Lainate. I visitatori saranno guidati dagli attori e i proprietari in un percorso fra le meraviglie del Ninfeo sulle note di uno speciale ‘padrone di casa’, il musicista e patriota Giulio Litta (interpretazione delle musiche a cura di Emanuele Lotti).

Come ogni anno il weekend dedicato alla rievocazione attrae un numeroso pubblico di affezionati e neofiti e permette una visita ai Palazzi e al Parco storico della splendida villa cinquecentesca: un luogo magico con mosaici, statue, affreschi, fontane e giochi d’acqua pensati per stupire e meravigliare i suoi ospiti, oggi come ai tempi della sua ideazione. L’evento è inserito all’interno del calendario di appuntamenti dell’annuale Fiera di San Rocco (2-11 settembre) promossa dalla Città di Lainate.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement