milano aperta d agosto
milano aperta d agosto
Advertisement

MILANO APERTA D’AGOSTO: l’iniziativa del Comune,dedicata ai cittadini e ai turisti, offre una mappa on line con tutte le info sulle attività aperte in città nel prossimo mese.

Il Comune di Milano presenta l’iniziativa Milano Aperta d’Agosto in collaborazione con le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le associazioni dei consumatori volta a sensibilizzare gli operatori del commercio a comunicare orari e giorni di apertura di negozi, servizi e le opportunità offerte dalla città durante il mese d’agosto, tradizionalmente dedicato alle ferie estive.

Per aderire all’iniziativa ogni operatore commerciale, collegandosi al portale Fare Impresa del Comune, in pochi click può compilare il format con le informazioni richieste come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono.

«Milano Aperta d’Agosto – spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive Cristina Tajani – è uno strumento che vuole valorizzare il territorio in termini di servizi e opportunità, contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita dei tanti milanesi e turisti in un periodo spesso problematico come quello estivo, caratterizzato dalla chiusura di numerose attività commerciali e servizi. Uno strumento online facile e intuitivo che costituisce anche un valido ausilio alla promozione della città. Una guida capace di offrire le risposte giuste sia agli operatori turistici che ai singoli cittadini per soddisfare al meglio i propri bisogni siano essi di shopping, svago o opportunità culturali».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutte le adesioni raccolte saranno georeferenziate su una mappa interattiva consultabile direttamente online che verrà pubblicata a inizio agosto su www.comune.milano.it e sul portale Fare Impresa dove cittadini e turisti potranno scoprire gli esercizi commerciali e i servizi disponibili nel corso dell’estate milanese.

Advertisement