notte lilla allisola 2 628x353
notte lilla allisola 2 628x353
Advertisement

Notte Lilla all’Isola, tantissime attività in programma, dopo il successo del 2015.

Nel quartiere Isola torna la Notte Lilla domani, giovedì 14 luglio, a Milano.

Dal pomeriggio, con il Vintage Market dalle 16, fino alle 24, negozi aperti e molti eventi che valorizzano le caratteristiche del centro storico del quartiere Isola.

La ” Notte Lilla” è promossa dall’Associazione Isola Garibaldi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’appuntamento con una serata all’insegna dellamusica, delle chiacchiere, della convivialità, artigianato e cultura è per giovedì 14 lugliodalle 16 a mezzanotte.

Anche quest’anno, dopo il successo del 2015, il quartiere diventato tra i più cool di Milano e considerato anche uno dei più hipster della città, sarà animato da pomeriggio fino a sera grazie all’associazione Isola Garibaldi con la direzione artistica di Ah-Uhm Milano Jazz Festival e di Antonio Ribatti che hanno dato vita all’evento con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, Duc Distretto Urbano del Commercio.

L’obiettivo degli organizzatori è far diventare Isola un vero e proprio quartiere della musica, dove appunto è protagonista quella di ogni genere, da ascoltare e ballare in strada fino a tardi.

Se ce l’avete, potete indossare un indumento di colore lilla, che è il colore della metropolitana del quartiere.

Per chi vuole approfittare dei saldi o vuole semplicemente farsi un giro di shopping, tutti i negozi del quartiere saranno aperti fino alle 24.

Ma questo è solo una piccola parte perché tutto il resto sarà, come dicevamo, a suon di musica tra le strade del quartiere. Tutti gli eventi, che si terranno tra via Borsieri (dove si concentrerà la maggiorparte) e via Confalonieri, saranno per lo più fuori dai locali per godere a pieno della bella stagione.

notte lilla 2016

PROGRAMMA UFFICIALE NOTTE LILLA 2016
  • Dalle 16 fino a mezzanotte ci sarà lo Xtra Small Vintage Market, un vero e proprio salotto creativo per promuovere giovani espositori provenienti dai settori dell’arte, del design, della moda, del vintage
  • 18.30 –  Flow Milano, via Borsieri 29
    Dj set con Dj Di Mitri & Ribatti
  • 19.00 Cibario, via Confalonieri 11
    Esibizione di Filippo Cosentino Solo, chitarrista piemontese, esperto di chitarra baritona
  • 19.30 – Il Borsieri, via Borsieri 34
    Djset con Dj Edo B & Luca “Sax” Belloni
  • 19.30 – Il Bottegone, via Borsieri 25
    Dj set con Dj Filo
  • 20.00 – Pub24, via Borsieri 24
    Esibizione di The Steamsrollers, band di Teramo che riproporrà la lettura originale di varie cover (Elivis, Beatles, ma anche Battisti) con l’imperativo di far ballare;
  • 20:30  – Beershow, via Borsieri 30
    Free Cool Cats, band rockabilly + danza del ventre con Irene Varga
  • 20:30  –  Laboratorio Cagliani, via Civerchio 5
    Marco Massa, cantautore italiano & Greg Lamy, chitarrista americano che vive a Lussemburgo, si esibiscono ad Isola per la prima volta dopo la perfomance del 12 maggio al Blunote. La loro esibizione sarà all’interno della galleria d’arte del Laboratorio Cagliani e sarà preceduta da un aperitivo gratuito a partire dalle 18.30-19.
  • 21:00 –  Sullenuvole, via Garigliano 12
    Esibizione di Daniele Gregolin Clan Zingaro, chitarristi di jazz manouche, conosciuto anche come gipsy jazz, che ha preso piede negli anni ’30.
  • 21:30  – Taj Mahal via Porro Lambertenghi 23
    Francesca De Mori Trio, repertorio di canzoni italiane e internazionali tra gli anni ’40 e ’60, chitarra, voce e basso elettrico
  • 22:00 –  Nordest Caffè, via Borsieri 35
    Michele Franzini Trio, collaudato trio del pianista, suonerà musica jazz
Advertisement