caccia al tesoro
caccia al tesoro
Advertisement

POLITECNICO DI MILANO: domenica vi aspetta per una caccia al tesoro gratuita aperta a tutti, tra spazi progettati dai laureati politecnici.

Domenica 12 giugno si terrà la seconda edizione della caccia al tesoro Poli&Mi, alla scoperta della Milano Politecnica. I partecipanti dovranno esplorare e scoprire spazi progettati da laureati politecnici e luoghi simbolici del rapporto dell’Ateneo con la realtà culturale, economica e produttiva del territorio.

Il gioco è gratuito e aperto a tutti, preferibilmente in squadre composte da tre persone (per iscriversi accedere al sito https://calendario.eventi.polimi.it/#cacciaaltesoro2016). Ciascun partecipante riceverà un kit – gara composto da pettorina colorata personalizzata, mappa di Milano e zainetto. Ad ogni squadra saranno inoltre consegnate una penna, una scheda di gara da presentare a ogni tappa per la punzonatura di controllo e una copia del regolamento.

Il punto di ritrovo è in piazza Leonardo da Vinci. La caccia al tesoro inizierà ufficialmente alle dieci. I giocatori dovranno individuare, seguendo gli indizi, il primo luogo da visitare. Giunti fisicamente nel luogo, dovranno trovare il punto di controllo presieduto da personale del Politecnico dove verrà punzonata la scheda di gara e riceveranno le indicazioni per raggiungere il luogo seguente. Per destreggiarsi tra gli indizi sarà consentito l’utilizzo di navigatori satellitari e dispositivi con accesso ad internet e sarà possibile ricorrere all’aiuto dei passanti per decifrare gli enigmi proposti, trovare i luoghi da raggiungere e superare le prove da sostenere. I giocatori avranno tempo fino alle sedici e trenta per completare la caccia al tesoro e consegnare la scheda di gara completa di tutte le punzonature al punto di accoglienza finale. Farà fede l’orologio posto nell’atrio del rettorato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In palio per il vincitore la “Lampadina Flos” di Achille Castiglioni mentre tutti gli altri potranno comunque consolarsi con altri premi donati dagli sponsor: Hoepli, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Piccolo Teatro di Milano, Triennale di Milano e Poli.Shop.

?giijHjhjMFLcLOmflgLcLujIGcjMFZkhlKukImKFJmaIZkNiLxIhNGzgKlJJmoHWltGylbiLoLRLMgwHGiOkFgVMVjLNmiLGqmWdgZz

?xkoLcmLKOmLFfjamKgLmpLRlpklBlUjmJYJCHTMcikmjdGhIIiYhlJmCHWiognJlIJIdGHthfMvkVGIMjEJmrKmiuLJmLBiOgHqmZIlyikJLILKjAMLKKJTjJylqhLOmIlcMzjxmkTJNlsLrLNmeMwJgGkgKLKgVlIgIvMNHzKElIlUJJVICjJjmNmljIKKGxKIzLJFXKPgLdlvgckKxefWJYzCL

Advertisement