orti fioriti a citylife
orti fioriti a citylife
Advertisement

GREEN CITY MILANO: nasce un orto fiorito nel centro di Milano a Citylife.

GREEN CITY MILANO: grandi aiuole ricche di coltivazioni e piantaggioni ornamentali.

In occasione di Green City Milano, la manifestazione dedicata al verde, a CityLife nasce un’oasi di frutta e verdura.

L’evento è stato proposto per la seconda volta ed è organizzato in collaborazione con Orticola di Lombardia, e questa volta ci sarà anche una zona verde di 3000 mq, in aggiunta al parco pubblico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nelle grandi aiuole nell’orto fiorito di CityLife disposte tra loro per comporre un percorso quasi labirintico potrete trovare coltivazioni orticole, piantagioni ornamentali e ancora lunghe strisce colorate con fragole, carciofi, pomodori, bietole, menta ma anche girasoli e dalie, per un effetto cromatico di grande impatto, c’è spazio anche per le piante rampicanti, aiuole di insalate, filari di vigne, topinambur, ricino, liquirizia.

Il progetto dell’orto è stato creato dall’architetto paesaggista Filippo Pizzoni con Susanna Magistretti di Cascina Bollate, con l’obiettivo di creare uno spazio all’aperto a disposizione dei cittadini, che unisca idealmente campagna e città prestando attenzione all’aspetto estetico tipico di Orticola. E che crescerà seguendo i ritmi delle stagioni.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, ci saranno due laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini:

  • Sabato 14, h 15.30 – Grazie per l’Orto: come entrare in armonia con la vita dell’orto e dei suoi prodotti
  • Domenica 15, h 11 – Favolose storie vere: nonni e genitori impareranno a comporre e raccontare fiabe ispirate alla natura

Per partecipare ai laboratori, entrambi a cura di Anna Cassarino, autrice di libri ed esperta di ecologia e natura, è necessario prenotarsi scrivendo a

Advertisement