Piazza Gae Aulenti
Piazza Gae Aulenti
Advertisement

MILANO OFF ISOLA FESTIVAL: a giugno l’evento porterà nel quartiere teatro musica e spettacoli con artisti che proporranno al pubblico l’arte in maniera innovativa.

Dal 30 maggio al 12 giugno il quartiere Isola si anima con teatro musica e spettacoli per il Milano Off Isola Festival 2016.

Le vie, i teatri e gli spazi all’aperto diverranno, per l’occasione, il palcoscenico di inedite performance live all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

L’idea nasce da Renato Lombardo che da oltre trent’anni organizza eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’evento, grazie alla partecipazione di artisti di livello nazionale e internazionale presenta un ricco programma di esibizioni dal vivo no stop: teatro off, teatro contemporaneo, teatro classico, teatro ragazzi, new clownery, comic comedy, artisti di strada, concerti, mostre,  dibattiti.

Un piccolo accenno al programma del festival:

-A dare il via al Festival, presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti con ingresso gratuito sino a esaurimento posti, saranno le suggestive note di Stefano Bollani.

-Martedì 31 protagonisti saranno Jango Edwards, Francesco Scimemi e Giampiero Ingrassia impegnati in “Quando il teatro, ridendo, sogna” uno spettacolo in equilibrio tra  clownerie, magia e musical.

-1 giugno sarà la volta dei Maestri Dario Fo e Enrico Intra  che con il loro inconfondibile tocco racconteranno, suoneranno e canteranno le evoluzioni di Milano in “Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati”.

-Dal 2 al 5 giugno, invece,  grazie alla partnership con il Festival Internazionale di Avignone Off, Il Milano Off  darà spazio a una ampia selezione di  produzioni teatrali nazionali e internazionali.  Saranno sei  gli spazi  e i teatri a disposizione del pubblico che vedranno alternarsi dai 2 ai 5 spettacoli al giorno (Teatro Verdi,  Via Pastrengo, 16  – La Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Giardino Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Fonderia Napoleonica, Via Thaon Di Revel, 21 –  Isolacasateatro, Via Jacopo Dal Verme, 16 – Angolo Milano, Via Gian Antonio Boltraffio, 18).

Gli spettacoli proposti  si pongono in linea con un teatro d’attualità e di contaminazione per rinnovare gli emozionanti linguaggi artistici regalati dai grandi classici. Giovani autori e artisti che impegnano le loro energie economiche e creative per proporre al grande pubblico le loro idee libere e innovative.

Per conoscere il calendario completo di Milano Off Isola Festival 2016 e ricevere tutte le informazioni su spettacoli e prenotazioni è attivo www.milanooff.com.

Advertisement