cascina nascosta
cascina nascosta
Advertisement

CASCINA NASCOSTA: apre ai cittadini il prossimo week end un luogo da scoprire nel centro di Milano, dentro Parco Sempione.

Dal 20 al 22 maggio 2016 apre le porte ai cittadini milanesi Cascina Nascosta, situata all’interno del Parco Sempione alle spalle della Torre Branca. L’iniziativa vuole far scoprire un angolo che per troppo tempo è stato “nascosto” agli occhi di tutti. Questi 3 giorni saranno dedicati a diffondere pratiche ambientali, sociali e culturali attraverso una serie di attività e iniziative come i laboratori creati appositamente per i bambini e la presentazione dei prodotti agricoli del territorio.

Il piccolo edificio con tetto a coppi e con un ampio cortile è proprietà del ‘Settore Parchi e Giardini’ e ospita, dal dopoguerra, gli uffici dei tecnici del parco oltre ad alcuni magazzini. Per decenni è stato utilizzato come ‘ripostiglio’, semi- abbandonato e invisibile ai milanesi.

Oggi grazie a un bando pubblico del Consiglio di Zona 1 condiviso con l’assessorato al Verde, si trasforma in uno spazio aperto a tutti, dedicato ai temi del verde urbano e della sostenibilità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Questo nuovo spazio chiamato ‘Cascina Nascosta – Casa del Verde’ sarà gestito da diverse associazioni: Legambiente, Arci Pareidolia, Cia – Confederazione italiana agricoltori e alterazioni.

Inoltre è stato presentato il progetto “giardiniere condotto” cioè mettere a disposizione dei milanesi un professionista del verde per tutti coloro che vogliano creare un giardino o curare un’area verde pubblica. Un servizio reso possibile grazie alla collaborazione con gli operatori di Italia nostra-Bosco in Città.?oJojaLfGRMnhHIiMmjsMZIlsGKJLJVIIhSmKkskmeiFJKfYkSKPKHHlMUgKMaJehjliHyLghAHkBLyMMglFGlIJIhKhiEkLGLMrHOkXihMaiokKWJfLfheKUjJkjjgkuJqkicyq

Per maggiorni infromazioni:

?wlaJPLMGojSIgiTIlnLoMGkHlIZhXkziikMtGJlRlJJYjDlgLMgmkUJTKjJTjuJaiUiQipJBkQkmJehiHdkrHhdGlhxKzmjlXikiYKeLfhFmJmMyjJGjIZhejPLkhZghmLGdGVllbICgdjiGKJwlkKkLjjViGkltkNmHKyMNiCJGGLXIhihZGIuIJYhTHGGtIgnJDKHGDKaMolyVUgvlIebMA

Advertisement