corsaro dei navigli
corsaro dei navigli
Advertisement

NAVIGLI: inaugurato il primo taxi d’acqua chiamato “Corsaro dei Navigli”.

NAVIGLI: continua il percorso per valorizzare un luogo storico e speciale di Milano.

 

Il 28 aprile a Milano alla Nuova Darsena è stato inaugurato il primo taxi d’acqua che solcherà i navigli, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del candidato a sindaco Beppe Sala.

Il progetto chiamato “Corsaro dei Navigli” è nato dalla collaborazione tra Neiade Immaginare Arte, Corsi Corsari e Consorzio Navigare l’Adda. L’imbarcazione è in legno e vetroresina ed è stata pensata per svolgere diverse funzioni: può essere prenotato per visite guidate alla scoperta della città ma può anche trasformarsi nella location perfetta per un brindisi in compagnia degli  amici, nel set ideale per uno shooting, nello spazio insolito per un meeting aziendale, nella cornice per feste esclusive o anche solo nel taxi per raggiungere il ristorante stellato più vicino, come Al Pont de Ferr, che ha studiato un menù del Corsaro  ad hoc per gli ospiti, o per i più romantici può trasformarsi nel mezzo giusto per condurre gli sposi all’altare, magari alla chiesa di San Cristoforo al Naviglio.

“Il Corsaro dei Navigli rispecchia l’idea che avevamo di questo angolo di Milano quando abbiamo deciso di ridar vita alla Darsena: un luogo vivo, con tanti servizi e opportunità per  godere al meglio della storia e del presente della nostra città. Queste iniziative sono il modo giusto per ripensare luoghi speciali di Milano, rendendoli sempre più a disposizione dei cittadini” sono le parole di Pisapia che si ritiene soddisfatto aggiungendo però riguardo all’idea di riaprire i Navigli nel centro storico: “I costi sono enormi e chi, come me, ha vissuto i Navigli ancora in parte aperti ricorda problemi di viabilità. Possiamo invece allungare la navigabilità dei Navigli pezzo per pezzo”.

Advertisement

Sala conferma le parole del sindaco: “Riaprire i Navigli è il mio sogno nel cassetto ma non l’ho messo nel programma elettorale perché costa molto, ci vorrebbero 400 o 500 milioni e lavori per 10 o 12 anni”.

Per informazioni su le traversate tra Navigli e Darsena cliccare qui.

 

?pMCIksKAiLzIoKgHjlQhRMqhGmOHqIIdKQKdlNMZjnlVKcHEgiLBlKjwJfHHkaMIiHHzHKCMkKFrmQLrljfmlIMMjyLcMMjIJqJuIUHlEiYhKhkhMmMjELMPhijNhALkJFJLiFjYmaMWksgidgHagIumoIkmikaItIJijVSjkqFhi

?qhMchJMitIhuLqHThMMQhhJWHkhLbLyjMFjmgLmHLvKNmdLbMXJcLLKbHQJgrIgZGSIBghHxgLeIEklJIkJJQKjlKsGIzhHmhHyLhHhJpHALXIEkHllFLZjRkrLkkQkjkICjpgzGGLLfmGgzGgHZkrhgtitihykikmkUKLgzlIDGFILwGhVIjiwMNICjSgPMGmCHEKgLeigIIOgXHGOeYksiOQI
Advertisement