riapre expo
riapre expo
Advertisement

RIAPRE EXPO: da maggio in programma tante attività pensate per tutti.

RIAPRE EXPO: l’ex sito cambia fisionomia, ospiterà arte ma anche tanto sport.

La riapertura dell’ex sito Expo è stata fissata per il 27 maggio e resterà aperto per almeno quattro mesi, fino al 30 settembre. Il programma è in continua evoluzione: oltre alle mostre della Triennale dedicate al design,infatti, saranno adibite due zone dove fare sport a cielo aperto, con campi da calcetto e, magari, beach volley, playground di basket e pareti per arrampicate. Saranno inoltre installati maxischermi nel teatro all’aperto per vedere le partite degli Europei o le Olimpiadi.

Nei 130 mila metri quadrati di porzione aperta al pubblico ci sarà anche un orto planetario di 3 mila metri  con 150 specie di frutta e verdura coltivate e vendute in un mercato a chilometro zero; il progetto del Fast post Expo prevede la riapertura di Palazzo Italia e la riaccensione dell’ Albero della vita, mentre il Cardo diventerà il tempio dello street food.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

riapre expo

Per i bambini è in programma una summer school ,forse a Cascina Triulza  e l’Accademia della Scala metterà in scena spettacoli tutti i sabato di giugno.

“Quello che aprirà  sarà una sorta di parco attrezzato, non una nuova piccola Expo. Pensiamo alle famiglie, ai giovani, ma anche ai turisti internazionali”. Spiega Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Arexpo, la società proprietaria dei terreni.

L’ingresso,completamente gratuito, sarà dal venerdì alla domenica, probabilmente dalle 15 alle 23, fatta eccezione per il periodo dal 10 giugno al 10 luglio, quando partiranno i campionati europei di calcio e verranno aperti i cancelli per trasmettere le partite sui maxi schermi nel teatro all’aperto.

I varchi saranno quelli a Sud di Merlata, a Est di Roserio e a Ovest di Triulza e il servizio pubblico sarà gestito da ATM.

Il primo maggio ci sarà una cerimonia simbolica: verrà riacceso l’Albero della vita e l’ Accademia della scala terrà un concerto a inviti per 500 persone;il 25 maggio Andrea Bocelli canterà nel teatro all’aperto.

Advertisement