salute e prevenzione
salute e prevenzione
Advertisement

SALUTE E PREVENZIONE: parte la Settimana della Salute delle donne 2016

SALUTE E PREVENZIONE: una settimana dedicata a visite mediche e controlli gratuiti per le donne nelle strutture aderenti.

Dopo aver proposto l’iniziativa per la prevenzione nelle farmacie(qui il link all’articolo), parliamo di un argomento dedicato alle donne.

Dal 22 al 28 aprile infatti si terrà la Settimana della Salute delle donne 2016 in 176 strutture aderenti,contraddistinte dal bollino rosa,che offriranno visite mediche e consulti clinici completamente gratuiti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna ha dato vita a questa iniziativa e ha ricevuto il patrocinio di diciannove società scientifiche e associazioni. Lo stesso 22 aprile è stato scelto per la proclamazione della prima Giornata nazionale della salute della donna.

Oltre ad offrire visite mediche e consulti gratuiti, la Settimana della Salute delle donne consente di informare e sensibilizzare su tematiche che riguardano la salute della donna stessa e che sono comprese all’interno di dodici aree specialistiche. Fra queste: Diabetologia, Dietologia e Nutrizione, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell’osso, Medicina della riproduzione, Neurologia, Oncologia, Reumatologia,  Senologia e Violenza sulla donna.

salute e prevenzioneLo scopo di questa iniziativa è quella di promuovere strategie di prevenzione, per riuscire a diagnosticare in tempo patologie che andrebbero trattate il prima possibile.

Elenco delle strutture aderenti qui.

Advertisement