Dal 28 al 31 gennaio ritornano gli sconti del 50-75% per tutti gli appassionati di arte, antropologia ed eros.
Taschen è una casa editrice tedesca di libri d’arte, fondata nel 1980 a Colonia da Benedikt Taschen
Iniziò la sua attività come Taschen Comics, pubblicando la grande collezione di comics del fondatore. Taschen ha avuto un ruolo considerevole nel rendere accessibili al pubblico dei grandi circuiti librari certe manifestazioni meno visibili dell’arte, incluse raffigurazioni feticiste, arte queer, immagini d’erotismo d’epoca, pornografia e riviste per adulti (inclusi libri a più mani con il magazine Playboy). Taschen ha contribuito a portare queste forme di arte alla fruizione di un pubblico più ampio, pubblicando questi volumi potenzialmente controversi parallelamente alle più convenzionali ristampe di comics, fotografia artistica, pittura, design, moda, storia della pubblicità, cinema, e architettura.
La mission esplicita della casa editrice è quella di pubblicare libri d’arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili. La collana Icons, ad esempio, pubblica molti nuovi volumi all’anno che, con un prezzo di circa 10 dollari, sono a buon mercato nell’ambito della pubblicazione di collezioni d’arte.
Negozi della catena di librerie Taschen sono presenti in città Europee e USA come:
- Berlino, (Friedrichstraße 180-184)
- Beverly Hills, (354 N. Beverly Drive)
- Bruxelles, (Grote Zavelplein)
- Colonia, (Hohenzollernring 28)
- Copenaghen, (Østergade 2A)
- Hollywood, (6333 W. 3rd Street)
- Londra, (12 Duke of York Square)
- Miami, (1111 Lincoln Road)
- Milano (via Meravigli 17)
- New York, (107 Greene Street)
- Parigi, (rue de Buci 2)
Per tutti i bibliofili ritorna, a gran richiesta, il consueto appuntamento annuale con tantissime irresistibili occasioni su centinaia di spettacolari volumi TASCHEN, grandi e piccoli.
Taschen vi aspetta per la Friends&Family Preview
Mercoledì 27 Gennaio dalle ore 18.00 alle 21.00
per un brindisi inaugurale con djset presso lo store di Via Meravigli, 17.
Inoltre, dal 28 al 31 gennaio, dalle 10 alle 21, gli appassionati di arte, antropologia ed eros potranno approfittare di sconti del 50-75% sui volumi da esposizione e su quelli lievemente danneggiati, sia nei nostri punti vendita che su www.taschen.com.