Milano si appresta a vivere un weekend di gossip e sfilate per la Milan Men’s Fashion Week.
Ma c’è un personaggio che sta rubando i “likes” a molti fashion blogger e lo si trova generalmente a spasso per le vie di Milano e hinterland o, dice qualcuno, anche in Toscana.
Chi lo vede gli scatta una foto e la carica sui social networks per via dei suoi look particolari.
Tanti outfit raffinati e stravaganti che hanno portato a circolare diverse ipotesi fantasiose. Di lui si diceva che fosse un eccentrico nobile inglese, oppure un artista straniero prossimo alla pensione.
Invece – potere della rete – pare che le sue origini siano italiane: i ben informati hanno raccontato su Facebook che è originario di Pistoia, dov’era soprannominato “lo scozzese” per via della passione per i kilt. Gestiva lì un negozio di antiquariato e quando l’ha chiuso si è trasferito a Cernusco sul Naviglio, dove abita la sorella.
Chi lo conosce giura che l’eleganza non sia nemmeno la sua maggiore qualità: “Una persona educatissima, solare, iperpositiva, umile , intellettualmente stimolante e priva di pregiudizi”. Chissà se il Dandy Sgargiante è consapevole dell’effetto che fa su chi lo vede passare, mani in tasca, spalle drittissime e posa disinvolta come il più consumato dei fashion blogger, nonostante l’età non più giovanissima.
L’ultima segnalazione, in centro a Milano, risale alla settimana scorsa. Del resto, non notarlo è impossibile: le sue giacche fuxia di taglio sartoriale con pochette tono su tono, i bermuda a scacchi tinta sorbetto, i coloratissimi calzini rigorosamente abbinati, gli sono valsi il calzante soprannome di “Dandy Sgargiante”. Lui è un distinto signore sulla settantina, che con i suoi outfit ha conquistato la rete e si è guadagnato pure una pagina dedicata su Facebook.
FOTO di Facebook