FEI Jumping European Championship Milano 2023
Cresce l’attesa per il FEI Jumping European Championship 2023, gli Europei di Salto Ostacoli che si disputeranno a Milano – all’ippodromo Snai San Siro – dal 29 agosto al 3 settembre 2023, evento che segna il ritorno in grande stile degli sport equestri nel capoluogo lombardo.
L’iconico ippodromo milanese unisce storia, tradizione e modernità in un mix suggestivo e senza eguali. L’impianto è al centro di una grande opera di riqualificazione e di valorizzazione messa in atto da Snaitech e finalizzata a potenziarne la funzione sportiva per trasformarlo in un vero e proprio ‘Teatro del Cavallo’ a 360 gradi.
Nella competizione gareggeranno 20 Paesi con squadra ufficiale, oltre a diversi atleti (donne e uomini) in gara a titolo individuale.
L’Europeo avrà un valore inestimabile dal punto di vista sportivo anche per le chance di qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024. Saranno infatti assegnati tre “pass” alle squadre meglio classificate tra quelle che non sono già qualificate per i prossimi Giochi.